News

Beyond Good and Evil 2, un alto dirigente Ubisoft Montpellier lascia l’incarico

di: Donato Marchisiello

Non c’è pace per Beyond Good and Evil 2: non basta uno sviluppo travagliato e la totale o quasi assenza di novità sul fronte “rilascio”, nelle ultime ore una serie di problematiche hanno “sconvolto” lo studio di sviluppo, Ubisoft Montpellier.

Secondo un report di Kotaku, un alto dirigente dell’azienda, il managing director Guillaume Carmona, avrebbe abbandonato il suo incarico. L’abbandono sarebbe contemporaneo, secondo quanto riporta il sito d’informazione videoludica, ad un’altra pressante questione che vede coinvolto Ubisoft Montpellier: la software house, infatti, sarebbe sotto la lente d’ingrandimento dell’Ispettorato del Lavoro francese.

Le motivazioni, riferisce Kotaku, sarebbero da ricollegarsi ad una serie crescente di dimissioni operate dai dipendenti dell’azienda, quasi tutte correlate a stress, burnout o sintomatologie correlate ad un presunto carico di lavoro eccessivo. Secondo Kotaku, ci sarebbe un altro “alto papavero” dell’azienda, Guillaume Brunier, che attualmente riveste il ruolo di produttore esecutivo, a rischio abbandono.