News

Beta da record per Call of Duty: Modern Warfare

di: Luca Saati

Activision ha confermato oggi che la recente Beta di Call of Duty®: Modern Warfare® è diventata la più grande nella storia di Call of Duty, facendo registrare il maggior numero di utenti, il maggior numero di ore giocate e il picco più alto di giocatori simultanei su PlayStation 4, Xbox One e PC combinati.

Milioni di giocatori hanno scaricato e giocato la Beta, che è stata disponibile per due fine settimana consecutivi, a partire da giovedì 12 settembre a lunedì 23 settembre. La beta includeva il crossplay, consentendo ai giocatori di giocare insieme su PS4, Xbox One e PC per la prima volta nella storia del gioco.

“Abbamo l’obiettivo di fornire la migliore esperienza online possibile e ciò include la possibilità di riunire la community con il crossplay”, ha affermato Patrick Kelly, direttore creativo e co-Studio Head, Infinity Ward. “Apprezziamo tutti i giocatori di tutto il mondo, che hanno giocato e condiviso feedback. Il vostro supporto non è solo una fonte d’ispirazione per l’intero team, ma ci fornisce anche dati e feedback importanti che ci aiutano a migliorare l’esperienza per il lancio.”

“La risposta dei fan per l’uscita di Modern Warfare del mese prossimo è stata incredibile”, ha dichiarato Byron Beede, vicepresidente esecutivo e direttore generale di Call of Duty, Activision. “Dall’inizio dello sviluppo c’è stata una straordinaria eccitazione per questo gioco. Ringraziamo i giocatori di Call of Duty e i team di sviluppo guidati da Infinity Ward per aver reso questa Beta da record. Attendiamo con impazienza il 25 ottobre quando i giocatori di tutto il mondo sperimenteranno tutta la profondità e l’esperienza di gioco che Modern Warfare ha da offrire. “

La Beta ha mostrato la profondità senza precedenti del multiplayer di Modern Warfare, spaziando dal frenetico Gunfight copro a corpo 2v2, culminando con l’annuncio globale dell’epica modalità su larga scala Guerra Terrestre che supporta fino a 64 giocatori. Il multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare supporterà fino a 100 giocatori in determinate esperienze multiplayer al momento del lancio il 25 ottobre. Vincitore del “Best Multiplayer online” di Game Critics Best dell’E3 2019, il multiplayer definitivo di Modern Warfare offre un’esperienza ricca di azione con l’esperienza di gioco migliore della categoria e una profondità e varietà di gioco senza precedenti.

Call of Duty: Modern Warfare è previsto per il rilascio a livello globale il 25 ottobre, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo presenta una versione per PC completamente ottimizzata, sviluppata in collaborazione con Beenox, che sarà disponibile esclusivamente su Battle.net®, la piattaforma di gioco online di Blizzard Entertainment. Call of Duty: Modern Warfare è pubblicato da Activision, una consociata interamente controllata di Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI) con sviluppo guidato dal pluripremiato sviluppatore Infinity Ward e supporto aggiuntivo allo sviluppo da Beenox, High-Moon Studios e Raven Software .

L’uscita mondiale di Call of Duty: Modern Warfare è prevista per il 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo presenta una versione PC ottimizzata, sviluppata in collaborazione con Beenox, che sarà disponibile esclusivamente su Blizzard Battle.net® **, la piattaforma di gioco online di Blizzard Entertainment. Call of Duty: Modern Warfare è pubblicato da Activision, una consociata interamente controllata di Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI), con lo sviluppo guidato dal premiato sviluppatore Infinity Ward, con ulteriore supporto per lo sviluppo di Raven Software.