Battlefield, un film diretto dal regista di Mission Impossible McQuarrie è in lavorazione? Il rumor
di: Donato MarchisielloDopo quasi venticinque anni di successi nel genere sparatutto, il franchise di Battlefield potrebbe prepararsi a conquistare una frontiera completamente nuova, quella del cinema. The Hollywood Reporter ha riportato difatti la notizia, e a quanto pare il progetto coinvolgerà nomi di spicco sia davanti che dietro la macchina da presa.
Christopher McQuarrie, che ha contribuito in modo determinante alla creazione di tutti gli iconici momenti di Mission Impossible che abbiamo ammirato nel corso degli anni, e Michael B. Jordan, che non ha bisogno di presentazioni, starebbero incontrando alcuni dei più importanti studi di Hollywood (tra cui Apple e Sony) per concretizzare il progetto. Il primo dovrebbe scrivere, produrre e dirigere il film, mentre Jordan potrebbe anche produrlo e interpretarlo. Anche Electronic Arts sarebbe coinvolta come produttrice.
Al momento non ci sono informazioni sulla potenziale trama o su un possibile collegamento del film con uno dei numerosi titoli del franchise. Tuttavia, sembra che l’obiettivo sia un’uscita nelle sale cinematografiche, che è il modo migliore per godersi un film che adatta il caos e l’adrenalina che un adattamento di Battlefield sicuramente porterà. Il progetto è probabilmente il risultato delle vendite fenomenali di Battlefield 6 dello scorso anno, e se tutto andrà secondo i piani, avremo un posto in prima fila.