
Battlefield: il nuovo capitolo verrà annunciato il 29 Luglio durante un evento EA
di: Luca SaatiUn nuovo rumor suggerisce che Battlefield 6 verrà presentato ufficialmente il 29 luglio, all’interno di un evento speciale di Electronic Arts della durata di tre giorni.
La notizia arriva dal content creator RivaLxfactor, che su X ha dichiarato di aver avuto conferma dell’esistenza di questo evento, durante il quale verrà finalmente mostrato il nuovo capitolo della serie Battlefield. Secondo quanto riferito, l’appuntamento includerà interviste con gli sviluppatori, video di gameplay realizzati da content creator e altri contenuti legati al titolo. Non solo: RivaLxfactor afferma anche che una Open Beta di Battlefield 6 sarà disponibile poco dopo la presentazione ufficiale, anche se EA e DICE non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito.
Un dettaglio interessante riguarda il nome dell’iniziativa: viene infatti definita un “EA Event” e non un evento dedicato esclusivamente a Battlefield. Questo lascia intendere che potrebbero essere annunciati anche altri giochi targati EA, in uno stile simile agli EA Play del passato organizzati in concomitanza con l’E3.
Il rumor arriva poche ore dopo la diffusione online di un pacco promozionale inviato a un creatore di contenuti, che conferma il titolo del gioco: Battlefield 6. All’interno, una valigetta riportava anche i nomi di tre modalità storiche del franchise, ovvero Conquest, Rush e Breakthrough, accompagnate dalla sigla “PTFO”, acronimo di “Play The F**king Objective”, espressione da sempre legata all’identità competitiva della saga.
- Battlefield: revel del nuovo capitolo imminente, svelato un pacco promozionale da un content creator
Al momento non è chiaro quando EA e DICE annunceranno ufficialmente l’evento, ma è plausibile che i pacchi promozionali contengano merchandising e inviti ufficiali destinati ad alimentare l’hype tra i fan e i creator.
Stando a quanto emerso finora, durante l’evento sarà mostrato principalmente gameplay multiplayer, mentre la modalità Battle Royale free-to-play – anch’essa in fase di sviluppo – potrebbe essere presentata in un secondo momento.