News

Battlefield, guerra di offerte per assicurarsi i diritti del film

di: Luca Saati

Il progetto cinematografico dedicato a Battlefield sta già facendo parlare di sé, ancora prima dell’inizio della produzione. Secondo le ultime indiscrezioni, l’adattamento del celebre sparatutto in prima persona di Electronic Arts ha attirato l’interesse di alcuni dei più grandi studi di Hollywood, dando vita a una vera e propria “guerra di offerte” per assicurarsi i diritti del film.

Al centro dell’attenzione c’è Michael B. Jordan, fresco vincitore dell’Oscar per Sinners, che sarà coinvolto come produttore e potrebbe anche interpretare un ruolo da protagonista. La sua presenza sembra aver aumentato ulteriormente il valore del progetto, rendendolo uno dei più ambiti del momento.

Secondo quanto riportato da TheWrap, realtà come Warner Bros. Discovery, Amazon MGM Studios, Sony, Universal e Netflix hanno già presentato offerte ufficiali. Le trattative vengono descritte come “la più grande guerra di offerte dell’anno”, segno di quanto il progetto sia considerato strategico nell’attuale panorama dell’intrattenimento.

Accanto a Jordan troviamo anche Christopher McQuarrie, regista e sceneggiatore di grande esperienza, noto per lavori come Top Gun: Maverick e diversi capitoli della saga Mission: Impossible. McQuarrie si occuperà di scrivere, dirigere e produrre il film, aggiungendo ulteriore prestigio all’operazione.

Il caso Battlefield non è isolato. Nel 2026, l’industria videoludica sta spingendo sempre più verso adattamenti in altri media. Serie come God of WarAssassin’s Creed e Fallout hanno già fatto il salto (o lo faranno presto) sul piccolo schermo, mentre franchise come The Legend of ZeldaSuper MarioSonic e Resident Evil continuano a conquistare il cinema.