News

Battlefield 3: assente la modalità “Rush” nel DLC Close Quarters

Le mappe di Close Quarters non supporteranno la modalità "Rush" in Battlefield 3

di: Stefano "FefoShiro" Veritiero

Risale a pochi giorni fa l’annuncio dell’arrivo di un nuovo DLC dal nome Close Quarters, che conterrà ben quattro nuove mappe giocabili attraverso il multiplayer di Battlefield 3. In merito al nuovo contenuto ha preso la parola il lead designer del team DICE, Niklas Fegraeus, affermando che non saraà presente la modalità Rush e conquista standard, mentre verrà integrata una nuova feature detta Conquest Domination.

“Abbiamo dovuto affrontare la sfida di portare le nostre modalità di gioco collaudate all’interno di ambienti più piccoli. Capendo subito subito che Rush, essendo una modalità ampia e progressiva che porta il giocatore da un punto M-Com ad un altro, semplicemente non vi si adatterebbe fisicamente. Così, invece, la nostra attenzione è stata rivolta sulla modalità Conquista.”

“Close Quarters supporterà una nuova  modalità chiamata Conquest Domination ed in particolare, la difesa della bandiera è improvvisamente più importante, ottenendo così diverse tipologie tattiche a causa delle sottili differenze che nuova modalità offre. Sarà fondamentale ascoltare i passi, lanciare le granate, coprire ogni angolo e comunicare costantemente. L’intensità e la sfida pura di cercare il dominio è qualcosa che sono convinto, metterà anche le migliori squadre alla prova”.

Il contenuto scaricabile Close Quarters sarà disponibile a partire dal giugno prossimo.