News

Battle Brothers annunciato per Nintendo Switch

di: Luca Saati

UKIYO Publishing e Overhype Studios sono lieti di annunciare che l’acclamato GDR tattico a generazione procedurale Battle Brothers sarà disponibile dall’11 marzo per Nintendo Switch™. È ora possibile prenotarlo con uno sconto del 15% sul gioco e tutti i suoi contenuti aggiuntivi. Il gioco base sarà disponibile al prezzo di $29.99 / £22.99 / 27,99 €, oppure è possibile optare per un bundle che include il gioco e tutte le sue espansioni a pagamento: Beasts & Exploration, Warriors of the North e Blazing Deserts, al costo di $60.98 / £50.98 / 58,98 €, con un ulteriore risparmio del 5%. Per maggiori informazioni su tutti i pacchetti aggiuntivi, consulta le rispettive descrizioni sul Nintendo eShop.

Dopo un lancio di successo su PC nel 2017, accompagnato da recensioni entusiastiche, Battle Brothers è un GDR tattico a turni in cui dovrai gestire una banda di mercenari in uno spietato mondo fantasy medievale. Potrai decidere chi ingaggiare, dove andare, quali contratti accettare e come gestire la tua milizia privata. Ma occuparsi di un gruppo di mercenari richiede sangue, fatica e lacrime, perché dovrai bilanciare il budget, equipaggiare il tuo gruppo e fare il possibile per portare quanto più cibo in tavola, mentre vagherai in questo mondo indimenticabile.

Una volta in battaglia, Battle Brothers è un’esperienza tattica davvero avvincente, che richiede il posizionamento strategico dei propri personaggi. Saranno comunque ben equipaggiati, avendo a disposizione varie armi con vantaggi e svantaggi, che potranno sfruttare contro una vasta gamma di avversari. Rompi gli scudi con le asce, stordisci i nemici con una mazza, forma una falange con le lance o distruggi le corazze degli avversari con un martello da guerra. Tutto in Battle Brothers è permanente, perciò ogni volta che perderai un soldato, lo avrai perso per sempre. E se dovessi perdere l’intera squadra, sarà tutto finito! Il mondo di Battle Brothers è duro e spietato, ma la posta in gioco sarà sempre alta, sia in battaglia sia nella gestione monetaria al di fuori di essa.

Battle Brothers è un gioco progettato sia per sfidare i giocatori e le loro tattiche, sia per generare storie uniche e memorabili. Storie di sconfitte, drammi e disperazione, ma anche storie di eroismo e vittorie emozionanti”, ha dichiarato Jan Taaks di Overhype Studios. “Giochi complessi e profondi come Battle Brothers sono piuttosto rari su Nintendo Switch™ ed essere finalmente in grado di giocarci dove vogliamo è una prospettiva davvero avvincente!”

“Siamo stati subito conquistati da Battle Brothers e sapevamo che sarebbe stato un prodotto perfetto per Nintendo Switch™, dove sarà possibile giocarci in modalità portatile sia quando siamo fuori, sia quando siamo in casa ma la TV è occupata”, ha dichiarato Martin Hann di UKIYO Publishing. “Questo gioco ti consente di immergerti in missioni così avvincenti che usarlo in modalità portatile sembra quasi di godersi un buon libro.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.