News

Batman di TellTale debutterà in Estate, ecco nuovi dettagli

di: Luca Saati

In occasione del South by Southwest Festival di Austin, Texas, TellTale Games ha rivelato le prime informazioni della nuova avventura grafica dedicata a Batman. La serie debutterà la prossima Estate e sfrutterà una versione aggiornata del motore che TellTale Games ha utilizzato per i suoi prodotti. Lo stile grafico si avvicinerà a quello di un fumetto animato, TellTale si è ispirata al lavoro di Greg Capullo, Jim Lee e Neal Adams.

“Batman è un personaggio perfetto per una serie Telltale e siamo felici di poter lavorare con questo personaggio. Bruce Wayne ogni notte scende in strada per migliorare Gotham. Noi vogliamo esplorare questo aspetto, le azioni di Bruce si ripercuoteranno sulla vita di Batman e viceversa. In alcuni casi i giocatori potranno decidere se affrontare l’avventura nei panni di Bruce o di Batman con conseguenze su entrambi i personaggi.”

La Gotham City di Telltale sarà moderna e al passo coi tempi slegata del tutto da quanto visto in fumetti e film. La trama ruoterà sulle figure di Batman e di Bruce, di conseguenza personaggi come Robin non dovrebbero esserci. Ci saranno invece Alfred, Vicky, James Gordon e Renee. Maggiori dettagli arriveranno in concomitanza con il lancio.