News

Bandai Namco annuncia tre videogiochi per l’Europa

Bandai Namco annuncia Disgaea 5, Operation Abyss New Tokyo Legacy e The Awakened Fate Ultimatum per l'Europa nel 2015

di: Luca Saati

Bandai Namco ha annunciato l’arrivo di tre videogiochi nel 2015 in Europa: Disgaea 5, Operation Abyss New Tokyo Legacy e The Awakened Fate Ultimatum.

Disgaea 5: Alliance of Vengeance sarà disponibile in Europa nel corso dell’Autunno 2015 solo su PS4.

Il sesto titolo per console della leggendaria serie di Disgaea narra una storia di vendetta e ribellione. Mentre un nuovo e terribile Signore Supremo di nome Void Dark cerca di asservire il regno degli inferi, un giovane demone, Killia, intende porre fine al suo dominio. In Disgaea 5, guiderai Killia e la sua tenace armata di ribelli nel loro oscuro e pericoloso cammino verso la vendetta. Oltre a un’azione di gioco avvincente e una sceneggiatura molto divertente, Disgaea 5 infrangerà sicuramente ogni record per la quantità di danni che sarà possibile infliggere.

Operation Abyss: New Tokyo Legacy è un GDR dungeon crawler che sarà disponibile in Europa nel corso della Primavera 2015 esclusivamente su PS Vita.

Dallo stesso studio che ha creato Demon Gaze arriva Operation Abyss: New Tokyo Legacy, un GDR dungeon crawler fantascientifico e ambientato in una Tokyo del prossimo futuro. Con la città sotto la costante minaccia dei Variants, mostri geneticamente modificati, e la comparsa di alcuni misteriosi portali che conducono a una dimensione chiamata l’Abisso, il governo ha deciso di formare la Code Physics Agency per indagare su questi fenomeni. La Decima Squadra, un gruppo di adolescenti modificati dalla tecnologia del Codice della CPA, dovrà evitare ogni tipo di trappola e affrontare potenti mostri per svelare il mistero che si cela dietro l’Abisso…

Infine è il turno di The Awakened Fate Ultimatum, GDR rogue like che sarà disponibile dal 20 Marzo 2015 in esclusiva su PS3.

Molti anni dopo una violenta rivolta e la sconfitta del potente Satanael, i demoni continuano a dominare l’eterna lotta con gli angeli. In questa situazione critica, a Celestia si cerca di sopravvivere ricorrendo soprattutto alle tattiche di guerriglia. Ma il loro vero obiettivo è cercare di creare un “dio” da utilizzare come arma definitiva contro i demoni. Dopo aver creato il “Fate Awakening Crystal”, un manufatto molto potente in grado di trasformare un uomo in un dio, gli angeli stanno solo attendendo colui che potrà usarlo… Un giorno, nel mondo degli umani, un ragazzo viene attaccato da un gruppo di demoni mentre torna a casa da scuola. Nella lotta, purtroppo viene pugnalato al cuore ma in punto di morte viene salvato da una ragazza misteriosa e si risveglia in un luogo sconosciuto, chiamato Celestia. Come se fosse guidato dal Fate Awakening Crystal, che ora giace nel suo petto, ben presto si ritrova coinvolto nel conflitto tra angeli e demoni. Ora dovrà scegliere come sfruttare al meglio i suoi nuovi poteri, ma soprattutto quale delle due nuove ragazze della sua vita potrà salvare…