News

Avalanche inizia una ristrutturazione interna dopo Mad Max e Just Cause 3

Licenziamenti in Avalanche

di: Luca Saati

Mad Max è uscito esattamente due mesi fa e Just Cause 3 si sta preparando a debuttare tra un mese dopo essere entrato in fase gold. Avalanche Studios ha iniziato una ristrutturazione interna che coinvolge sia il suo studio di Stoccolma, che ha realizzato Mad Max, sia quello di New York, che sta ultimando i lavori su Just Cause 3. Una ristrutturazione che purtroppo si traduce in licenziamenti. Un portavoce della software house ha spiegato:

“La transizione tra grossi progetti è sempre complicata, sopratutto per gli sviluppatori indipendenti. Abbiamo appena completato un lavoro e ne stiamo per consegnare un altro. Nell’avviare i prossimi progetti, non abbiamo potuto essere pienamente fedeli alle dimensioni del team attuale, ed abbiamo dovuto lasciar andare alcuni talenti.”

Il portavoce ha spiegato che 12 sviluppatori di New York sono già stati informati e altrettanti sviluppatori a Stoccolma sono stati informati questa estate. Il portavoce ha comunque specificato ne stanno riassumendo alcuni sviluppatori e spera di poterne assumere dei nuovi il prossimo anno.

“Stiamo prendendo delle contromisure per evitare che la cosa si verifichi ancora in futuro.”