News

Assassin’s Creed Valhalla: la trama collegherà tutti i giochi della serie, dettagli su Eivor

di: Luca Saati

Sempre la solita community de Il Salotto degli Assassini ha raccolto nuove informazioni riguardanti Assassin’s Creed Valhalla. Innanzitutto arriva una buona notizia sul fronte trama/lore: Ubisoft Montreal infatti con Valhalla vuole collegare la trama di tutti i giochi della serie, il capitolo vichingo quindi sarà non solo una continuazione della trilogia delle origini (Origins e Odyssey), ma anche un punto di incontro per l’intera serie.

Per quanto riguarda il personaggio di Eivor, scopriamo che sarà l’assassino più vecchio della saga, nel senso che quando inizia l’avventura in Valhalla sarà più grande rispetto ai protagonisti degli altri giochi all’inizio della loro rispettiva avventura. Le scelte morali di Eivor rientreranno sempre nello spettro delle sue possibili risposte, non avremo quindi un protagonista da costruire da zero, ma un personaggio con la sua personalità. Eivor ha un ruolo chiave nell’evoluzione degli Assassini, dei Templari e della loro guerra millenaria, e il gioco racconterà questa storia.

Il finale del gioco sarà unico, ma le scelte morali cambiano il modo in cui ci si arriva. L’albero delle abilità sarà familiare per chi ha giocato i precedenti episodi e permetterà di sbloccare differenti abilità che permettono al giocatori di creare il proprio stile di gioco. Alcune quest coinvolgeranno gli animali, ci sarà un parkour migliorato per muoversi liberamente tra gli alberi. Infine ci saranno oltre 25 nuovi tipi di nemici, tra cui il Ringleader già visto nel trailer di annuncio che organizzano le truppe e sono difficili da sconfiggere avendo pochi punti deboli.