News

Assassin’s Creed Valhalla, arrivano i primi dettagli

di: Luca Saati

Arrivano le prime informazioni su Assassin’s Creed Valhalla dopo la presentazione del trailer di annuncio del nuovo capitolo della celebre serie degli assassini. I primi dettagli arrivano sia dalla community de Il Salotto degli Assassini su Facebook che dal sito ufficiale del gioco. Vi elenchiamo le informazioni di seguito:

  • Darby McDevitt è il lead script writer. Lo sceneggiatore in passato si è occupato della storia di Assassin’s Creed Revelations e Black Flag.
  • La storia di Layla nel presente continuerà ed esplorerà ancora più a fondo la prima civilizzazione.
  • Si potrà scegliere il sesso di Eivor, protagonista del gioco. Inoltre sarà presente una discreta personalizzazione tra capigliature, tatuaggi, colori di guerra ed equipaggiamento.
  • Narrativamente sarà il gioco più elaborato della serie. Ci saranno scelte morali che si riveleranno fondamentali per il proprio insediamento. Sul sito si legge: “Combatti battaglie all’ultimo sangue, guida razzie selvagge oppure guadagnati la vittoria grazie a strategie e alleanze con gli altri capi. Ogni scelta sul campo di battaglia o nei dialoghi con le persone che incontrerai scriverà un nuovo capitolo della tua leggenda”.
  • Nell’epoca dei vichinghi l’Inghilterra è una nazione divisa, in cui ciascun regno è pronto a muovere guerra al vicino. Questo caos cela una terra ricca e sorperendente, che attende solo di essere conquistata.
  • La mappa sarà più varia rispetto ad Odyssey. Il mondo di gioco infatti potrà vantare diversi artistiche e culturali: ogni regno d’Inghilterra ha il proprio stile come quello barbarico, sassone o romano.
  • Eivor potrà scegliere un luogo per il proprio insediamento. Qui sarà possibile piantare le radici del popolo raccogliendo risorse e prendendosi cura della dimora: “La nuova dimora del tuo clan crescerà di pari passo con la tua fama. Personalizza l’insediamento con strutture espandibili. Sblocca nuove funzioni e missioni costruendo la caserma, la fucina del fabbro, la bottega del tatuatore e molto altro ancora”.
  • Una delle vie per guadagnare risorse sarà quella di affrontare i raid vichinghi: “Guida un clan di razziatori e lancia attacchi fulminei per sorprendere le truppe e le fortezze sassoni. Rivendica per il clan le ricchezze delle terre nemiche ed espandi la tua influenza ben al di là dei confini del tuo insediamento”.
  • Eivor potrà impartire ordini ai suoi uomini.
  • Gli Assalti sono l’evoluzione delle Battaglie di Conquista di Odyssey con una dimensione più colossale.
  • Niente battaglie navali, ma solo spostamenti con le imbarcazioni.
  • Si potranno usare due armi contemporaneamente, o uno scudo e un’arma. Il combattimento viene descritto come più viscerale: “Scatena lo spietato stile di combattimento di un guerriero vichingo, stringi in ciascuna mano un’arma diversa, che sia un’ascia, una spada o uno scudo, contro nemici spietati. Decapita i tuoi avversari, scatena su di loro una tempesta di frecce o assassinali con la tua lama celata”.
  • Ci sarà una funzionalità online dedicata al sistema dei mercenari: “Recluta mercenari creati da altri giocatori o crea, personalizza e condividi online il tuo. Rilassati e lascia che le loro scorribande nei mondi di gioco dei tuoi amici ti arricchiscano”.
  • Più varietà dei nemici che in combattimento richiederanno approcci differenti. Il potragonistra potrà anche sfruttare una serie di abilità.

Assassin’s Creed Valhalla, ecco il trailer di annuncio