News

Assassin’s Creed Unity – Ubisoft è molto attenta alla veridicità storica

Inoltre qualche dettaglio sulla personalizzazione di Arno

di: Luca Saati

Con la serie Assassin’s Creed, Ubisoft ha sempre prestato una particolare attenzione alla veridicità storia degli eventi narrati e con Unity la software house francese non vuole essere da meno. Lo ha spiegato il senior producer di Assassin’s Creed Unity, Vincent Pointbriant, in una recente intervista.

“La storia è il nostro campo da gioco. Cerchiamo di essere storicamente accurati ma quando troviamo un buco o qualcosa che non documentato bene cerchiamo di sfruttarlo al meglio. In caso contrario, cerchiamo di rispettare la storia e proviamo a spiegare le cose che sarebbero potute accadere. La rivoluzione francese è un periodo molto compeltto, non ci sono vincitori e vinti. Ci sono diversi eventi durante la rivoluzione che non sono semplici da spiegare, così ciò che facciamo è usare la rivoluzione francese come un background per la storia riguardante Arno, un personaggio che ricorderà Forrest Gump. Non sarà coinvolto in prima persona nella decapitazione di un re o di qualcosa di simile, ma sarà un testimone diretto degli eventi.”

A proposito di Arno, il direttore creativo di Assassin’s Creed Unity, Alex Amancio, ha spiegato che il team di sviluppo ha dedicato molte risorse nella personalizzazione delle armi e di un sistema economico più curato.

“Quest’anno introdurremo un sistema di personalizzazione delle armi molto profondo. Tutte le armi e gli e le armi che potete comprare nel gioco hanno un grande impatto sul gameplay e il giocatore sentirà il bisogno di personalizzare come meglio crede Arno per farlo diventare un maestro assassino.”