News

Assassin’s Creed Mirage riporta il tasto del salto con Valley of Memory

di: Luca Saati

Dopo oltre un decennio, Ubisoft riporta in Assassin’s Creed Mirage una delle funzioni più richieste dai fan: il pulsante dedicato al salto, assente fin dai tempi di Assassin’s Creed Unity del 2014. La serie, da sempre simbolo di parkour, arrampicate e acrobazie urbane, ritrova così una delle sue meccaniche più iconiche.

Il ritorno del salto libero arriva insieme al DLC gratuito Valley of Memory, che introduce una serie di miglioramenti globali al gameplay.

“Apriremo la possibilità di rigiocare le missioni principali della storia di Basim con nuove ricompense associate. Abbiamo migliorato le meccaniche di parkour aggiungendo nuove mosse come il salto libero, oltre a nuovi potenziamenti degli strumenti e filtri visivi ispirati ai precedenti capitoli della saga, come Origins e Odyssey.”

Per i fan, il ritorno del “jump button” non è un semplice aggiornamento: è un simbolo di ritorno alle radici del brand. Sul forum di Reddit, commenti come “Holy shit, jumping is back!” sintetizzano l’entusiasmo della community. Dopo anni di evoluzione verso meccaniche RPG e mondi enormi introdotti con Assassin’s Creed Origins, molti giocatori storici avevano lamentato un allontanamento dall’anima parkour della serie.