News

Assassin’s Creed Echoes of History: il podcast che esplora la saga degli dèi Norreni, è disponibile

di: Luca Saati

Ubisoft annuncia il lancio di una nuova stagione del podcast storico di Assassin’s Creed® in collaborazione con Paradiso Media. Dopo una prima stagione, lanciata nel 2020, che parlava delle epiche gesta dei guerrieri vichinghi, la nuova serie ‘Ragnarok’ invita gli ascoltatori ad addentrarsi nei miti della nuova espansione di Assassin’s Creed Valhalla: L’alba del Ragnarok. Ascolta un’esperienza audio affascinante le avvincenti storie sulla mitologia norrena, raccontate dagli esperti.

Il podcast Echoes of History ti offre la possibilità di sperimentare i racconti epici degli dèi norreni e di immergerti nei nove regni del loro universo. Arricchito da commenti di storici specializzati nella mitologia norrena, la serie Ragnarok vuole mostrare come queste saghe epiche abbiano influenzato la cultura moderna.

Questa serie podcast è divisa in 5 episodi da 15 minuti e offre una serie-documentario audio. Storici e riconosciuti esperti internazionali porteranno in vita queste gloriose storie come non le avete mai sentite prima:

  • Episodio 1: The birth of the universe

  • Episodio 2: Nine vast and rich realms

  • Episodio 3: Exploits of the gods

  • Episodio 4: Loki, the fun god turned murderous pariah

  • Episodio 5: Ragnarök, twilight of the gods

Il podcast Echoes of History è disponibile per l’ascolto su differenti piattaforme: https://lnk.to/echoesofhistory.

Sviluppata da Ubisoft Sofia, L’alba del Ragnarok è la nuova espansione in cui Eivor dovrà accettare il suo destino nei panni di Odino, il dio Norreno della Guerra e del Destino. Il regno nanesco di Svartalfheim sta collassando e l’amato figlio di Odino, Baldr, è stato fatto prigioniero dall’immortale gigante del fuoco Surtr. Dovrai liberare i tuoi poteri divini, proseguendo nella saga vichinga lanciandoti in un disperato salvataggio attraverso un mondo mitologico ricco di contrasti.

Sviluppato da Ubisoft Montreal*, Assassin’s Creed Valhalla offre al giocatore un’esperienza unica nei panni di Eivor, un leggendario guerriero vichingo che si ritrova a dover lasciare la Norvegia, nel nono secolo d.C.

Per maggiori informazioni sul podcast Echoes of History, visita https://www.ubisoft.com/it-it/game/assassins-creed/valhalla/podcast