News

Aspettando Alan Wake 2, Remedy presenta il nuovo logo

di: Luca Saati

Remedy Entertainment ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni in particolare e, andando avanti, lo studio intende aumentare significativamente la sua produzione con diversi progetti in sviluppo in contemporanea. Per assecondare queste ambizioni ampliate, lo sviluppatore ha ora svelato anche un nuovo logo per sostituire quello precedente, in uso da oltre 20 anni.

“Il proiettile nella lettera R nel vecchio logo rappresentava l’era di Max Payne , ma il Remedy di oggi è molto più grande di un singolo gioco. Abbiamo un intero portafoglio di giochi, vecchi e nuovi. Era giunto il momento di aggiornare e ridefinire la nostra identità visiva per portare maggiore coerenza, mostrare la nostra evoluzione nel corso degli anni ed esprimere meglio la nostra visione dell’odierna Remedy.”

Remedy Entertainment ha attualmente una serie di titoli importanti in fase di sviluppo, con lo studio che spera di rilasciare un nuovo gioco ogni anno in futuro. Il primo è Alan Wake 2 , il tanto atteso sequel, che fungerà anche da primo survival horror dello studio, che uscirà entro la fine dell’anno.

Remedy è anche al lavoro su due progetti nell’universo di Control : Condor , uno spin-off cooperativo, e Control 2, un vero e proprio sequel per giocatore singolo. Nel frattempo, lo sviluppatore ha anche collaborato con Tencent per lavorare allo sparatutto multiplayer free-to-play Vanguard e con Rockstar per sviluppare un remake combinato di Max Payne 1 e 2.