News

In arrivo a marzo Ninja Gaiden Sigma 2 Plus

Ryu ritorna su PS Vita

di: Gianmarco Forcella

Dopo il discreto successo ottenuto dal primo capitolo, disponibile dal giorno di lancio di PS Vita, la Koei a distanza di un anno ha deciso di riprovarci: il primo marzo infatti, approderà in Europa il secondo capitolo di Ninja Gaiden riadattato per l’ultimo gioellino Sony.

La storia parla sempre di Ryu, ancora protagonista principale, impegnato questa volta però nel bloccare la resurezzione del cattivo di turno, Archfiend, lanciandosi alla ricerca della “statua demoniaca” rubata dal clan ninja “Ragno Nero”. 

Oltre ad una grafica completamente riadattata allo schermo della PS Vita, alla possibilità di usare più costumi e ad armi personalizzabili, sono state aggiunte anche due nuove funzioni, la “corsa ninja” e le “missioni tag”: la prima modalità consiste nel portare a termine il percorso nel minor tempo possibile, evitando gli ostacoli o uccidendo più nemici possibili, mentre la seconda permetterà di cambiare il membro attivo della squadra in tempo reale.

Corsa ninja Missioni tag

Chi preordinerà il gioco, riceverà un DLC che include esclusivi costumi ad edizione limitata per le guerriere Ayane, Rachel e Momiji. Infine, riportiamo un trailer sul gameplay di questo nuovo titolo. Ninja Gaiden 2 Sigma Plus arriverà negli scaffali dei negozi il primo marzo 2013.