News

Arrivano le prime esclusive DSi

Console tribe news - Arrivano le prime esclusive DSi

di: Bahamut Zero

Con l’annuncio del nuovo modello della portatile Nintendo, quel DSi dotato di maggiore memoria ram oltre che di due fotocamere, era chiaro che sarebbero prima o poi arrivati titoli capaci di sfruttarne le novità, e logicamente per questo non più compatibili col precedenti modelli Fat e Lite.

Per ora sono esclusive DSi quei titoli “DSiWare” scaricabili connettendosi all’apposita area dello shop Nintendo. Ma adesso si inizia a parlare dei primi giochi retail ad essere solo giocabili sulla versione occhiuta della celebre handheld.

Tra i titoli che sfrutteranno le caratteristiche uniche della nuova console ci saranno Jam Sessions 2 e My Healthy Cooking Coach, entrambi di Ubisoft.
Il primo nome ad essere presentato in via ufficiale è però Monster Finder, gioco in cui sarà necessario trovare e combattere mostriciattoli adoperando in vario modo la fotocamera del DSi.

Le scatole e soprattutto le cartucce dei giochi DSi only saranno bianche, per poterle visivamente distinguere da quelle compatibili coi modelli precedenti. L’uscita di questi titoli prenderà il via in autunno.