News

Armello annunciato per PS4

Kung Fu Panda incontra Game of Thrones

di: Luca Saati

League of Geeks ha annunciato l’arrivo di Armello su PS4 nel corso del mese di Settembre 2015.

Ambientato in un emozionante mondo magico con un tocco di oscuro, il nostro gioco, Armello, è un gioco da tavolo digitale multigiocatore che scaraventa i giocatori in una lotta per il potere alla Trono di spade. Selezionerete uno degli otto unici Eroi dei clan animali di Armello e lotterete per la corona mentre il pazzo re leone terrorizza il Regno dal suo Palazzo Reale, apparentemente un posto sicuro.

Gli Eroi partono dai territori del loro clan e usano i punti azione per muoversi sul tabellone di gioco. Ogni casella esagonale comporta varie conseguenze come incontri misteriosi, esplorazioni di sotterranei, la conquista di città per il proprio clan o l’aumento della salute di un Eroe. I giocatori però non si limitano a scontrarsi tra loro muovendosi sul tabellone nel tentativo di conquistare la corona, ma devono anche affrontare altre questioni: il paese è sconvolto dalle scorrerie degli orrendi Banes che terrorizzano la popolazione locale e le Guardie del re non si fanno problemi a uccidere una o due guardie in nome della “legge”. Per far fronte a tutto questo avrete a vostra disposizione più di 100 carte animate.

Dopo la nostra positiva campagna di Kickstarter e un lungo periodo di Accesso anticipato, la community di Armello ci ha aiutato ad affinare il gioco e a renderlo l’esperienza unica che è oggi, raffinata e studiata con molta cura. Abbiamo anche lavorato segretamente a una versione di Armello per PlayStation che sfrutta ogni piccolo particolare del sistema, con nuovissimi ed esclusivi assetti, un’interfaccia rivisitata e comandi progettati specificatamente per il sistema PS4.

Ah, un’ultima cosa: il gioco contiene anche un’incredibile colonna sonora di Michael Allen e di Lisa Gerrard, musicista acclamata in tutto il mondo (Il gladiatore, Baraka, Dead Can Dance).

Ispirato ai classici film e giochi da tavolo di avventura degli anni ’80 e ’90 con cui siamo cresciuti, Armello è davvero un’avventura che prende vita.