News

Anthem: storia, progressi e personalizzazione nel nuovo video

di: Luca Saati

Electronic Arts e Bioware hanno pubblicato un nuovo video di Anthem. Si tratta del primo di una serie di video che ci illustrano le caratteristiche del videogioco. Il filmato è stato accompagnato da un post degli sviluppatori sul sito ufficiale che trovate dopo il video. Disponibile inoltre (in fondo alla news) un nuovo video tratto dall’ultima diretta streaming degli sviluppatori.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Il primo video della nostra serie dedicata al gameplay ti permetterà di scoprire tutto ciò che serve sapere sul mondo di Anthem, sui tuoi poteri e sulle minacce che ti ritroverai ad affrontare.

Avventurati in un mondo incompiuto e devastato dall’Inno, una sorgente di pura creazione che provoca tremende catastrofi, feroci tempeste e terrificanti mutazioni. Scatena il tuo potere con gli strali, armature in grado di conferirti abilità sovrumane che ti assisteranno nel tuo tentativo di portare a compimento questa titanica impresa.

PERSONE E LUOGHI

Gli Specialisti

Sono trascorsi solamente pochi secoli da quando la Legione dell’Aurora ha respinto le forze oscure di questo mondo infuriato e ha creato un rifugio sicuro per la propria gente. Tuttavia, i pericoli che serpeggiano al di fuori delle mura erette a protezione delle città degli uomini non dormono mai, e un vecchio nemico noto come il Dominio è tornato a minacciare la pace che tempo fa fu conquistata a caro prezzo.

Fai parte degli Specialisti, esperti piloti di strali determinati a proteggere Fort Tarsis e la propria gente. Per riuscire in questo intento, dovrai avventurarti insieme alla tua squadra in un mondo ostile e fermare il Dominio a tutti i costi.

Fort Tarsis

Fort Tarsis è un insediamento fortificato all’interno del quale interagirai con personaggi di qualsiasi estrazione sociale, accetterai di completare contratti per conto di diverse fazioni, potenzierai i tuoi strali e molto altro ancora.

Fort Tarsis è il tuo quartier generale, il rifugio dove fare ritorno al termine delle tue missioni. Tutte le tue avventure cominciano e (se hai fortuna) finiscono qui.

  • Il forte, che porta il nome del Generale Helena Tarsis, comandante della Legione dell’Aurora, è una delle tante città fortificate costruite dopo che la Legione ebbe liberato l’umanità dal caos e dalla disperazione che attanagliavano questo mondo.
  • Tra le mura di Fort Tarsis vi è la Fucina, dove gli Specialisti possono dotare i loro strali degli accessori che preferiscono e personalizzarne l’aspetto.
  • A Fort Tarsis proverai la modalità giocatore singolo di Anthem, più orientata al gioco di ruolo. Incontrerai nuovi personaggi e instaurerai relazioni.

La tua squadra e i tuoi amici

Quando ti ritroverai nello sconfinato mondo di Anthem, la tua squadra ti guarderà le spalle fornendoti informazioni utili ai fini della missione, gestendo la tua base operativa mobile e scambiando quattro chiacchiere con te. Conoscerai meglio i tuoi compagni tra le mura di Fort Tarsis: qui potrai parlarci e scoprire di più sui loro trascorsi e sulle loro speranze per il futuro:

  • Owen è un ottimista e ambizioso giovane Codificatore che sta imparando la professione al tuo fianco. Si caccia spesso nei guai nel tentativo di dimostrare il suo valore, ma è costantemente animato da un grande entusiasmo e si rivelerà fondamentale per la buona riuscita delle tue missioni.
  • Faye è una misteriosa Codificatrice di nobili origini. È affascinata dall’Inno della Creazione, e la sua smania di saperne sempre di più ha avuto significative ripercussioni sui suoi rapporti personali.
  • Haluk è uno Specialista burbero ma leale che mantiene il tuo strale in perfette condizioni. È una leggenda tra gli Specialisti, ed è anche il tuo mentore, nonostante sia trascorso parecchio tempo dall’ultima volta che ha indossato uno strale.

Nel corso delle tue avventure, altri giocatori si uniranno a te a bordo dei loro strali e ti daranno una mano ad affrontare le peripezie in cui ti imbatterai nel mondo al di fuori di Fort Tarsis. Insieme a loro, completerai missioni, troverai equipaggiamenti e otterrai punti esperienza con cui potenziare le tue armature.

Il Dominio

Il Dominio, una violenta società militaristica stanziata tra le montagne del nord, è intenzionato ad assoggettare l’intera umanità al proprio volere. È da parecchio tempo che fai i conti con questo temibile nemico, ma ora la situazione si è aggravata ulteriormente: lo Scrutatore, uno spietato comandante del Dominio, è convinto di aver trovato il modo di sfruttare il potere dell’Inno per porre fine alle “inutili sofferenze” a cui dice di aver assistito.

Sta a te impedirgli di prendere il controllo. Se ci riuscirà, nulla potrà più fermarlo.

EQUIPAGGIAMENTO E PERSONALIZZAZIONE

Gli strali

Ci sono quattro strali di base tra cui puoi scegliere: il versatile Guardiano, il devastante Colosso, l’agile Intercettore e la Tempesta dai poteri elementali. Ognuno di essi è dotato di caratteristiche proprie quanto a maneggevolezza e stile di attacco: l’imponente Colosso, ad esempio, non è certo scattante quanto l’Intercettore, ma è in grado di provocare danni considerevoli in un colpo solo. Ogni strale, a seconda degli equipaggiamenti di cui è dotato, è in grado di eseguire due abilità speciali e una devastante abilità definitiva.

  • I giocatori che antepongono la potenza di fuoco all’agilità troveranno ciò che cercano nel Colosso, che compensa la sua lentezza con devastanti abilità offensive.
  • La Tempesta è dotata di una corazza molto leggera, ma può spostarsi rapidamente e sferrare potenti attacchi elementali con cui eliminare i nemici.
  • L’Intercettore si affida alla sua incredibile rapidità per schivare i pericoli e mettere a segno attacchi rapidi e precisi senza che i nemici riescano nemmeno a toccarlo.
  • I giocatori che desiderano un’armatura bilanciata dovrebbero optare per il Guardiano, che si rivelerà estremamente affidabile grazie al suo arsenale ben assortito.

Equipaggiamento degli strali

Ogni strale è dotato di due slot dedicati agli equipaggiamenti offensivi, uno slot dedicato all’equipaggiamento di supporto, sei componenti e due armi che possono essere sostituite per personalizzare l’assetto dell’armatura. Ogni componente dell’equipaggiamento è contraddistinto da un livello di potenza che andrà a sommarsi al punteggio equipaggiamento generale dello strale, determinandone l’efficacia. Man mano che aumenterai di livello, completando le varie missioni ed esplorando il mondo di gioco sarai in grado di trovare equipaggiamenti sempre più potenti. Porta più oggetti possibili alla Fucina di Fort Tarsis, dove potrai personalizzare il tuo assetto affinché sia funzionale al tuo stile di gioco.

  • Gli equipaggiamenti possono essere contraddistinti da sei livelli di rarità: comune, non comune, raro, epico, mitico e leggendario. Maggiore è il livello di rarità di un oggetto, maggiore sarà la sua potenziale efficacia.
  • Potrai ottenere nuovi elementi di equipaggiamento sconfiggendo i nemici, completando gli obiettivi e compiendo altre azioni all’interno del mondo di gioco.
  • Puoi fabbricare gli equipaggiamenti di cui hai bisogno utilizzando i progetti che recuperi nel corso delle tue avventure attraverso il mondo di Anthem. Tutti gli elementi di equipaggiamento che realizzi si adattano al livello in cui ti trovi al momento della fabbricazione, quindi, man mano che il tuo livello aumenta, puoi usare gli stessi progetti più volte per creare nuovamente gli oggetti corrispondenti.

Personalizzazione degli strali

Una volta dotato il tuo strale di tutti gli equipaggiamenti che desideri, è il momento di pensare allo stile. Presso la Fucina, puoi personalizzare l’aspetto delle tue armature utilizzando materiali, vernici, vinili e altri elementi di vario tipo. Gli elementi dei tuoi strali che possono essere personalizzati sono moltissimi, quindi puoi dare libero sfogo alla tua fantasia e creare un’armatura completamente inedita. Tali elementi non influiscono in alcun modo sulle funzionalità dello strale, quindi puoi modificare l’aspetto esteriore della tua armatura senza che ciò si ripercuota sul suo assetto.

  • Due elementi contribuiscono alla rifinitura del tuo strale: le vernici e i materiali.
  • I materiali modificano l’aspetto della superficie: ad esempio, puoi fare in modo che abbia un look metallico, o che appaia ricoperto di cuoio. Ogni strale è diviso in sei diverse sezioni, ognuna delle quali può essere personalizzata con un certo materiale. Ciò significa che la stessa armatura può combinare diverse trame.
  • Puoi applicare diversi tipi di vernici e materiali, così da creare uno strale che si distingua da tutti gli altri. Vuoi della tela che porta i segni delle tue battaglie e del cuoio arancione fosforescente sulla stessa armatura? Nessun problema.
  • Puoi selezionare cinque animazioni da aggiungere al tuo assetto, tra cui un’animazione di atterraggio, una posa di vittoria e tre emote.

Scopri che cosa c’è là fuori.

Collabora con i tuoi amici oppure intraprendi le varie missioni in solitaria, fronteggiando ogni nemico personalmente. Il mondo di Anthem ti aspetta. Te la senti di affrontarlo?

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.