News

Annunciato Tricky Towers per PS4

WeirdBeard debutta su PS4

di: Luca Saati

WeirdBeard ha annunciato lo sviluppo di Tricky Towers per PS4. Il titolo riprende il concept di 99 Bricks, videogioco per dispositivi mobile sviluppato proprio da WeirdBeard, fondendo meccanche tipiche del Tetris con quelle di Tower Block.

Tricky Towers è un titolo multigiocatore di costruzione di torri basato sulla fisica. I giocatori, usando dei tetramini, devono erigere una torre più velocemente e meglio dei loro avversari. Per rendere le cose più difficili, si potranno usare incantesimi per supportare la propria struttura o rovinare quelle degli altri. Tra magie che si incrociano e tetramini che precipitano, Tricky Towers vi farà divertire… in modo davvero caotico!

Tricky Towers ha diverse modalità tra cui scegliere, ma per ora vogliamo mostrarvi le modalità gara e sopravvivenza.

In modalità gara dovrete costruire una torre alta abbastanza da superare la linea d’arrivo prima degli avversari. Ma non cantate vittoria troppo presto: la torre deve restare in piedi per tre secondi per essere incoronata vincitrice!

In modalità sopravvivenza dovrete solamente costruire una torre alta e stabile. Ogni volta che un tetramino cade, il vostro personaggio perde una vita. E quando le vite finiscono… game over! In questa modalità dovrete bilanciare sapientemente la difesa della vostra torre e l’uso degli incantesimi per colpire gli avversari. Si dice anche che in modalità sopravvivenza ci siano delle strane presenze…

Al momento stiamo lavorando ad alcune migliorie sul gioco come una campagna per giocatore singolo, bilanciando gli incantesimi e potenziando l’esperienza multigiocatore. Siamo molto testardi per quanto riguarda i particolari, quindi passiamo sempre parecchio tempo a rifinire i nostri titoli.

Non vediamo l’ora che tutti possano giocare con la nostra creazione, sia in casa con gli amici che in intense battaglie online.