Annunciato Graveyard Keeper 2
di: Luca SaatiIl publisher tinyBuild (Potion Craft, Kingmakers, The King is Watching) e lo sviluppatore Lazy Bear Games hanno annunciato ufficialmente Graveyard Keeper 2, sequel del celebre, e volutamente “impreciso”, simulatore gestionale medievale. Il titolo è stato rivelato durante lo showcase del Triple-I Initiative e approderà entro la fine dell’anno su PC e console.
Il trailer di debutto mostra una versione completamente rinnovata del gioco, con miglioramenti grafici in pixel art, un sistema di automatizzazione zombie, battaglie su larga scala e nuove meccaniche per la gestione del cimitero.
accettare i cookie con finalità di marketing.
Per celebrare l’annuncio, tinyBuild rende disponibile gratuitamente l’originale Graveyard Keeper su Steam, PlayStation, Xbox Series X|S e Xbox One fino al 13 aprile, offrendo ai fan vecchi e nuovi la possibilità di tornare a seppellire, e riesumare, cadaveri senza spese.
In Graveyard Keeper 2, i giocatori dovranno restaurare una città invasa dai non morti, costruire il proprio esercito di zombie e condurlo in battaglia per salvare il regno dall’apocalisse. Tornano i personaggi eccentrici, l’umorismo nero e il gameplay gestionale che ha reso iconico il primo capitolo.
Le novità includono la possibilità di craftare armature e armi, difendere il proprio territorio con torri e fortificazioni, e perfino automatizzare la produzione grazie a macchinari alimentati da risorse umane, letteralmente.
Graveyard Keeper 2 arriverà su Steam, Epic Games Store, GOG, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 nel corso del 2026.







