News

Annunciato Grand Ages: Medieval per PS4

Il secondo capitolo della serie strategica debutta su console

di: Luca Saati

Kalypso Media e Gaming Minds Studios hanno annunciato la versione PS4 di Grand Ages: Medieval. Il titolo sarà disponibile dal 25 Settembre sulla console di Sony.

Grand Ages: Medieval è il secondo capitolo della serie Grand Ages ed il primo a comparire su console. Questo è il nostro primo titolo per PS4, ma la squadra di sviluppo di Gaming Minds è formata da veterani nel campo dei giochi di strategia, con un’esperienza lunga 19 anni. Abbiamo anche pubblicato altri titoli di strategia sulle piattaforme Sony fin dai tempi del sistema PS2. Insieme ai nostri editori Kalypso Media, siamo davvero contenti di essere tornati con PlayStation e di continuare la tradizione Sony pubblicando Grand Ages: Medieval su PS4.

Per chi si avvicina a questo genere per la prima volta, Grand Ages: Medieval è un gioco di strategia su vasta scala in tempo reale che si svolge nell’alto medioevo. Tutto ha inizio nel 1050 A.D., anno in cui assumerete il ruolo di sindaco a capo di un piccolo insediamento europeo. Il vostro scopo è quello di condurre il popolo negli anni espandendo le vie del commercio e l’influenza della nazione e magari cominciando a conquistare tutta l’Europa.

Chi aspira a costruire un impero dovrà usare la politica, il commercio, la guerra e le nuove tecnologie per esercitare il proprio dominio sui più di 20 milioni di chilometri del campo di gioco. Con questo genere di proporzioni, capirete che la campagna di Grand Ages: Medieval è veramente “su vasta scala”.

Abbiamo previsto anche un’entusiasmante modalità multigiocatore per otto giocatori ideata per prendere fiato dalla campagna principale. Una caratteristica interessante di questa modalità è che potrete impostare comandi e protocolli in modo da poter mettere in pausa senza dover abbandonare la partita. Questa è una funzionalità importante per giocare con o contro amici che vivono in parti del mondo con fusi orari diversi dal vostro, ma va usata con moderazione poiché potreste tornare in gioco dopo una bella dormita e scoprire di essere stati sconfitti.

E poiché Grand Ages: Medieval è stato realizzato con la tecnologia 4K, i giocatori di PS4 possono aspettarsi una definizione di 1080p in tutte le modalità.