News

Annunciati due nuovi capitoli degli Invizimals

In arrivo su PS3 e PS Vita

di: Gianmarco Forcella

Dopo il successo riscosso su PSP, gli Invizimals approdano per la prima volta su PS Vita e PlayStation 3 con due nuovi capitoli del franchise, rispettivamente Invizimals™: L’alleanza e Invizimals™: Il regno scomparso per PS3.

Invizimals: L’alleanza sfrutta la Realtà Aumentata per fondere il mondo reale con quello virtuale, scovando nuovi Invizimals dovunque sia possibile immaginarne uno

Tra i due titoli saranno anche presenti delle funzionalità di cross-platform, che permetterano di sbloccare oggetti bonus o avviare delle missioni in modalità cooperativa.


Di seguito, ricordandovi che non sono state comunicate date d’uscita, riportiamo una breve descrizione dei due giochi.

 

Invizimals: L’alleanza (PS Vita)

Gli Invizimals sono minuscoli e misteriosi esseri che vivono tra noi, ma solo la console PS Vita è in grado di vederli. In questo nuovo episodio della serie i giocatori dovranno guidare gli Invizimals verso la salvezza a causa dell’arrivo di un terribile nemico. Utilizzando i controlli di PS Vita, i giovani esploratori dovranno aiutare gli Invizimals a costruire un nuovo villaggio. Oltre a utilizzare le funzionalità della console quali il touchscreen anteriore, il touch pad posteriore, il sensore di movimento e la fotocamera posteriore, Invizimals: L’alleanza sfrutta le tecnologie di Realtà Aumentata più avanzate. 

Con Invizimals: L’alleanza arrivano anche diversi mini giochi che permettono di catturare fino a 150 creature uniche da far evolvere potenziandone le capacità: la caccia e la battaglia non hanno mai fine su PS Vita.


Invizimals: Il regno scomparso (PS3)

Invizimals: Il regno scomparso è un nuovo titolo, sviluppato in esclusiva da Magenta Software, che permette ai giocatori più avventurosi di entrare per la prima volta nel mondo degli Invizimals tramite PS3. I giocatori scopriranno il regno perduto attraverso gli occhi di Hiro, un giovane esploratore che trova un portale magico in grado di teletrasportarlo in questo fantastico nuovo mondo.

Ciascun giocatore potrà indossare i panni del proprio Invizimal preferito per utilizzarne le abilità specifiche e unirsi alla battaglia per la salvezza del regno scomparso. Un potente esercito di robot ha infatti deciso di attaccare il mondo degli Invizimal e solo chi sarà all’altezza di affrontare un lungo viaggio attraverso montagne, mari e cieli sconfinati potrà risolvere gli enigmi che lo porteranno allo scontro finale.