News

Annunciate le date di uscita di The Inpatient e Bravo Team per Playstation VR

di: Luca Saati

Sony e Supermassive Games ha annunciato le date di uscita di The Inpatient e Bravo Team per Playstation VR. The Inpatient sarà disponibile dal 22 Novembre mentre Bravo Team dal 6 Dicembre.

The Inpatient è un gioco horror dotato di elementi psicologici. Il gioco, ambientato nel Sanatorio di Blackwood di Until Dawn, vi trasporta negli anni Cinquanta del secolo scorso, vale a dire nel “periodo d’oro” della struttura!

Impersonerete un paziente che non ha idea di chi sia, né di come sia finito lì. Le scelte che farete e le loro conseguenze saranno fondamentali per il gioco.

Man mano che indagherete nel Sanatorio di Blackwood nel tentativo di recuperare i ricordi perduti e di scoprire qualcosa in più sulla vostra identità, le vostre azioni e decisioni determineranno il destino di coloro che incontrerete. Potrete influenzare e modellare il corso degli eventi e sarete testimoni dei tremendi eventi che segnarono gli ultimi giorni della struttura.

L’altro gioco PS VR in uscita prossimamente si chiama Bravo Team. È uno sparatutto in prima persona basato sulle coperture e pensato per il gioco di squadra. Comprende una modalità giocatore singolo e una coop online. Bravo Team, ambientato in una città fittizia dell’Est Europa al giorno d’oggi, vi immerge in battaglie intensissime che metteranno alla prova le vostre abilità di combattimento tattico e di mira.

Per questo gioco ci siamo ispirati ai film di guerra ambientati nei teatri dei conflitti di tutto il mondo; potete immaginarvi che sarà un titolo pieno di combattimenti adrenalinici, test per i vostri riflessi e comunicazioni costanti. Dovrete essere, inoltre, molto “fisici”: riparatevi dietro gli angoli e accucciatevi per trovare copertura!

Anche se il gioco è totalmente compatibile con i controller standard Dualshock 4 e PS Move, ci siamo sbizzarriti nell’esplorazione delle opportunità di immersione offerte dal controller Aim. Per esempio, potrete sollevare l’Aim per guardare attraverso il mirino metallico, oppure posizionarlo sopra la testa per sparare alla cieca.

Avrete già capito che la VR ha davvero spopolato, qui a Supermassive Games! L’anno scorso siamo stati l’unico studio indipendente che ha pubblicato due titoli di lancio per PS VR, vale a dire Until Dawn: Rush of Blood e Tumble VR. Siamo stati felici dalla risposta del pubblico a questi titoli. Da quei due giochi abbiamo ricavato molte lezioni, di cui ci siamo serviti per realizzare The Inpatient e Bravo Team: non vediamo l’ora che possiate giocare anche a questi nuovi titoli!

E il bello è che non dovrete aspettare a lungo… siamo felici di annunciarvi che Bravo Team verrà pubblicato il 6 dicembre, mentre The Inpatient uscirà il 22 novembre!

Ma non è tutto. Ecco a voi un nuovo trailer di The Inpatient, in anteprima assoluta!

Il trailer è incentrato sulla storia del gioco. Man mano che esplorate il Sanatorio di Blackwood, iniziate a ricomporre tutti i frammenti della vasta storia che si staglia sullo sfondo. Alcuni oggetti hanno il potere di innescare alcuni flashback che vi aiuteranno a scoprire il vostro passato e le circostanze del vostro ricovero presso la struttura.

Incontrerete poi il personale della struttura e gli altri pazienti: ognuno di essi ha le proprie motivazioni e priorità… che non sempre vi saranno immediatamente chiari. Speriamo che il trailer vi sia piaciuto, e non vediamo l’ora che possiate giocare a The Inpatient e a Bravo Team.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.