News

Annunciata la data europea di Yakuza 0

di: Luca Saati

Dietro lo sfarzo e il glamour decadente degli anni ’80 in Giappone si trova un mondo sotterraneo fatto di denaro, peccato e, sopra ogni altra cosa…opportunità. Qualunque cosa può diventare tua, ma ricordati sempre, che più denaro porta inesorabilmente con sé più problemi. E per i due protagonisti di Yakuza 0, Kazuma Kiryu e Goro Majima, i problemi sono appena iniziati. Ed i loro problemi diventeranno problemi per i giocatori quando il gangster drama di SEGA® of America, Inc.’s, Yakuza 0, sarà lanciato negli Stati Uniti e in Europa dal 24 gennaio 2017 per PlayStation®4. Il gioco sarà disponibile in versione fisica e le prenotazioni saranno aperte nei prossimi giorni presso retailer selezionati.

Yakuza 0 racconta l’origine delle storie di Kazuma Kiryu, il Dragone di Dojima, e Goro Majima, prima che diventi il Cane Rabbioso di Shimano, mentre combattono, truffano, scherzano e danzano nel loro percorso attraverso il decadente ventre del Giappone. Ambientata in una fredda ma elettrizzante Kamurocho, Tokyo nel Dicembre1988, la storia di Kiryu segue la sua continua ascesa nei ranghi di uno dei clan della yakuza, la famiglia criminale dei Dojima, fino a quando viene accusato per un fallito recupero di un credito. Kiryu deve utilizzare tutta la sua astuzia e la sua forza per recuperare il suo onore e salvare la reputazione di suo padre, Shintaro Kazama. Nel frattempo, Goro Majima sta gestendo un famoso cabaret a Osaka, ma quello che vuole più di ogni altra cosa é di ricongiungersi con il clan yakuza che lo ha cacciato. Dovrà completare una serie di compiti impossibili imposti dai suoi capi ma questi incarichi sapranno spingere Majima oltre il punto di non ritorno?

Yakuza 0 presenta:
·        Le origini del Dragone: Ciò che giace nel passato di un uomo definisce il suo futuro, ed in questo caso, impariamo molto su quello che spinge Kiryu ad intraprendere la sua strada nel resto della serie Yakuza. In più, non puoi essere conosciuto come il “Dragone” senza aver staccato almeno un paio di teste. Gli stili di combattimento possono essere sostituiti durante i combattimenti per alcune delle battaglie più intense della serie Yakuza fino ad oggi
·        Abbraccia il Cane Rabbioso: per la prima volta nella serie, Goro Majima è giocabile. Con il suo stile unico di combattimento, le sue abilità ed il suo talento nel trasformare l’immoralità in profitto, vestirai i panni del personaggio più eccentrico di Yakuza.
·        La Decadenza del 1980 in Giappone: Il denaro governa tutto nel mondo di Yakuza 0, e nel gioco, ci sono milioni di modi di spendere, ottenere o estorcere soldi. Dai contanti che fuoriescono dalle tasche dei membri della gang che affronti ai club telefonici, i locali notturni, o nei circuiti per scommettere sulle corse automobilistiche, ci sono milioni di modi per essere un buon gangster.

Yakuza 0 sarà localizzato da SEGA® of America, Inc. e sarà rilasciato in versione fisica e digitale negli Stati Uniti e in Europa dal 24 gennaio 2017.