News

Annunciata la data di uscita di Wolfenstein: Youngblood

di: Luca Saati
B.J. Blazkowicz è scomparso a Parigi e solo le sue figlie, le gemelle Jess e Soph, possono trovarlo. Wolfenstein: Youngblood vi catapulta nella Parigi degli anni ottanta occupata dai nazisti dove, per la prima volta nella serie, potrete esplorare il mondo di Wolfenstein a caccia di nazisti in compagnia di un amico. Godetevi le dinamiche cooperative in questo nuovo trailer e preparatevi ad affrontare la rivoluzione quando Wolfenstein: Youngblood sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, il 26 luglio 2019.

LA CITTÀ DELLE LUCI E DEL SANGUE

Per ritrovare il padre, Jess e Soph Blazkowicz non si fermeranno di fronte a nulla, nemmeno davanti alle forze naziste che occupano Parigi, in Francia. Stabilite la vostra base nelle catacombe parigine e affrontate le missioni nell’ordine che preferite. Collaborate con un amico o giocate in compagnia di un’IA, per spazzar via il regime nazista.
Oltre alla nuova modalità cooperativa, in Youngblood troverete alcuni elementi GDR inediti. Esplorate Parigi ed eliminate i nazisti per salire di livello e sbloccare nuove abilità, parti per le armi, gadget, oggetti cosmetici e altro ancora. Potrete usare le versioni aggiornate e migliorate delle armi di New Colossus, come il Dieselkraftwerk, lo Schockhammer (qui chiamato Kugelgewehr), il Laserkraftwerk e molte altre. Potrete anche fare a pezzi orde di fascisti con nuovi strumenti di distruzione, come l’iconica Maschinenpistole o il devastante Elektrokraftwerk.

LA STORIA DI DUE STUDI

Youngblood narra l’avventura di due sorelle gemelle, ma dietro le quinte si nasconde la storia di altrettanti studi gemellati. MachineGames ha unito le forze con i talenti creativi degli Arkane Studios di Lione, per dare vita al nuovo capitolo di questa serie.
“Sviluppando Wolfenstein insieme agli Arkane Studios di Lione abbiamo dimostrato la forza della famiglia ZeniMax”, ha dichiarato Jerk Gustafsson, direttore di gioco presso MachineGames. “Collaborando e condividendo le rispettive esperienze, non solo abbiamo creato un capitolo di Wolfenstein potente e innovativo, ma abbiamo anche rafforzato il rapporto tra i due studi, dettaglio che in futuro ci aiuterà a realizzare altri videogiochi originali e divertenti”.
“Arkane è al lavoro su tanti progetti fantastici”, ha continuato Dinga Bakaba, direttore di gioco presso Arkane Studios, a Lione. “Ma quando abbiamo avuto la possibilità di collaborare con gli amici di MachineGames su Youngblood, ci siamo emozionati. Aiutarli a realizzare questa visione delle sorelle che sfidano il regime fascista nelle strade della Parigi degli anni ottanta, è stato un onore. È stata anche l’occasione ideale per permettere ad Arkane di toccare con mano la proprietà intellettuale di Wolfenstein. Grazie a questa collaborazione abbiamo potuto imparare da uno degli studi più talentuosi al mondo”.

BUDDY PASS

Acquistando Wolfenstein: Youngblood Deluxe Edition riceverete il Buddy Pass, che vi permetterà di giocare con un amico, anche se non possiede una copia del gioco. Fintanto che condividerà con voi l’esperienza, grazie al Buddy Pass il vostro amico potrà scaricare e giocare gratuitamente Youngblood. Con il Buddy Pass potrete giocare con un solo amico alla volta, ma potrete riutilizzarlo tutte le volte che vorrete. Gli utenti che utilizzano il Buddy Pass di un amico, potranno decidere in qualsiasi momento di acquistare la copia completa del gioco, per giocare da soli e con altri giocatori.
Oltre al Buddy Pass, con la Deluxe Edition riceverete anche il Cyborg Skin Pack, un pacchetto cosmetico con cui rivestirvi di lega di titanio per somigliare a Terminator. Il Cyborg Skin Pack include una nuova skin per le armature potenziate, le armi da fuoco, i coltelli e le asce delle gemelle.

BONUS PER LA PRENOTAZIONE

Prenotate Wolfenstein: Youngblood (Standard Edition: 29,99 $, Deluxe Edition: 39,99 $) per ricevere il Legacy Pack, un set di oggetti cosmetici che include:
  • Giacca di Wolfenstein II: The New Colossus per l’armatura potenziata
  • Armatura potenziata di B.J. dell’esercito americano
  • Il tubo di Wolfenstein: Old Blood
  • Il coltello di Wolfenstein: Old Blood
  • Set di skin della Seconda Guerra Mondiale per le armi a distanza

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.