News

Ancora freeze: è la volta del firmware 2.40 [UPDATED]

Console tribe news - Ancora freeze: è la volta del firmware 2.40 [UPDATED]

di: mark

Siamo nuovamente alle prese con problemi di freeze, ma questa volta non sono i giochi a causarli bensì l’aggiornamento del firmware versione 2.40 rilasciato nella giornata di oggi.

Sembra infatti che su vari forum, tra cui anche quello ufficiale, siano diversi gli utenti che lamentano freeze e altri problemi con la propria PS3 in seguito all’update del sistema operativo della console.

Prendete l’indiscrezione come fatto statistico non ancora rilevante, nelle prossime ore contiamo di raccogliere maggiori informazioni anche sulla base dell’esperienza di update degli utenti della nostra community.

AGGIORNAMENTO:
Diversi utenti di PS3 Tribe hanno fatto eco alle lamentele dei forum internazionali segnalando alla redazione il brick della propria console a seguito dell’aggiornamento al nuovo firmware.

A questo punto attendiamo delucidazioni ufficiali da parte di Sony circa l’accaduto. Nel frattempo il file per l’aggiornamento è stato rimosso dai server della casa nipponica e non è più possibile scaricarlo dalla propria PS3.

AGGIORNAMENTO(Si ringrazia giancarlo91 per la segnalazione)
Sony conferma che effettivamente si sono riscontrati dei problemi con l’installazione dell’update 2.40, ma limitati ad un stretta fetta di utenti. La casa madre consiglia di effettuare un backup prima di procedere all’update. Il team di sviluppo del firmware è al lavoro per risolvere il problema quanto prima.
Di seguito il comunicato ufficiale:

As has been reported on many gaming blogs and websites, we have temporarily taken Firmware v2.40 offline. We?ve received a limited number of calls from consumers experiencing an issue with installing the system software update on their PS3. While our consumer services department has seen a low volume of calls on this topic, we are committed to providing the PS3 community with XMB access features delivered in the v2.40 update. We are working diligently to isolate the problem for those few consumers and to identify a solution before we put the firmware back up.