News

Amnesia: The Bunker posticipato di qualche settimana

di: Luca Saati

Frictional Games ha annunciato di aver posticipato l’uscita di Amnesia: The Bunker. Il gioco non uscirà più il 16 maggio, bensì il giorno 6 Giugno.

L’annuncio è arrivato tramite un video su Twitter dal creative lead Fredrik Olsson. Lo sviluppatore ha spiegato che a pochi giorni dal lancio il team è incappato in alcuni casi di crash che sono molto difficili da identificare e riparare. Le soluzioni erano due: il crunch che è un qualcosa che Frictional non vuole fare, o posticipare di qualche settimana così da risolvere i problemi tecnici.

“Noi di Frictional abbiamo lavorato davvero duramente cercando di rendere The Bunker il miglior gioco possibile. Penso di parlare a nome di tutta la squadra quando dico che siamo super entusiasti di ciò che abbiamo realizzato con questo gioco. Tutto sta venendo insieme così bene. Abbiamo il gameplay, l’arte, le animazioni, l’atmosfera, la narrazione, tutto si sta semplicemente riunendo e siamo davvero pronti a lanciarlo in tutto il mondo e ascoltare il giudizio delle persone che ci giocheranno.”

Nell’attesa i giocatori potranno avere un assaggio del gioco grazie a una demo in arrivo il 22 Maggio su Steam.