News

Altri problemi economici in Crytek? La divisione bulgara non paga gli stipendi da 3 mesi

di: Luca Saati

Sembra che Crytek si trovi nuovamente in guai finanziari. Una fonte anonima ha rivelato a Let’s Play Videogames che Crytek non ha pagato i dipendenti della filiale bulgara (Crytek Black Sea) negli ultimi tre mesi con i dipendenti che sono senza stipendio da oltre 90 giorni:

“Ogni volta che chiediamo chiarimenti in merito, i dirigenti mentono circa la disponibilità dei soldi per effettuare i pagamenti, promettendo un saldo immediato. I presidenti e fondatori di Crytek hanno chiesto una dilazione dei pagamenti per la seconda volta in sei mesi, si tratta del terzo problema finanziario di questo tipo che affrontano negli ultimi due anni. Vasselin Handjiev, il nostro ex direttore, ha lasciato Crytek Black Sea da qualche mese e adesso tutte le decisioni vengono prese dalla sede centrale di Francoforte. Se pensate di venire a lavorare in Crytek, cambiate idea, a situazione sembra si stia espandendo anche agli altri studi della compagnia, nonostante la società abbia venduto molte filiali e chiuso varie società satellite.”

Ricordiamo che già nel 2014 Crytek ebbe alcuni problemi di questo tipo con lo sviluppo di Homefront: The Revolution interrotto con conseguente vendita dell’IP a Deep Silver.