News

Altre cronache per le Valchirie?

Console tribe news - Altre cronache per le Valchirie?

di: REdeiDESIDERI

Acclamato dalla critica ma snobbato dal pubblico. È stato il destino di tantissimi giochi, ed è il presente di Valkyria Chronicles, RPG strategico targato SEGA che, nonostante sia stato praticamente ignorato dai più, si è conquistato comunque la sua fetta di pubblico.

SEGA sembra credere nei fans, e soprattutto sembra credere nelle potenzialità del titolo in questione tanto che, nonostante le scarse vendite, sembrerebbe possibile la messa in cantiere di un sequel.

Questo, almeno, è quello che lascia intendere Nonaka Ryutaro, producer del gioco, che difatti ha rivelato alle pagine della rivista Famitsu la sua intenzione di dare alla luce un seguito al titolo; spinto dal successo in patria (il gioco in Giappone ha venduto alla grande) e dall?uscita di un anime dedicato alla saga.

Il gioco sposava un?ottima storia ad un gameplay solido, la curiosità per un seguito è quindi alle stelle! Cosa potrebbe implementare di nuovo? Ma soprattutto, SEGA riuscirà a confezionare un titolo amato non solo dalla critica ma anche dal pubblico? Fiasco o successo? Non ci resta che attendere.