News

Al vaglio i DLC di Final Fantasy XIII

Console tribe news - Al vaglio i DLC di Final Fantasy XIII

di: Bahamut Zero

Gli amanti occidentali di jrpg hanno davanti un’attesa di quasi un anno prima di poter mettere le mani su una versione americana o europea di Final Fantasy XIII. Il gioco probabilmente si farà attendere ancora qualche mese anche per arrivare finalmente in Giappone. Ma in casa Square-Enix è già tempo di fare progetti che permettano di espandere l’avventura rilasciando su PSN ed Xbox Live pacchetti aggiuntivi di vario tipo.

Yoshinori Kitase non na fa mistero, i DLC sono un’opzione ancora non confermata ma sicuramente al vaglio. Quello che precisa è la natura di questi contenuti extra:

<< Si, stiamo considerando la possibilità di rilasciare contenuti scaricabili. Forse saranno nemici od oggetti extra, nuove aree o boss secondari, ma non si tratterà di espansioni della trama principale. L'intera storia di FF13 si esaurirà con la versione su disco. >>

Beh considerando che era stato anche detto che il gioco non avrebbe assolutamente fatto uso di alcun DLC, c’è ancora tutto il tempo per cambiare idea.