News

Agent: rinnovato il trademark

C'è ancora un futuro per la misteriosa produzione Rockstar?

di: Simone Cantini

L’arco vitale di PS3 è stato indubbiamente costellato da una anormale, quanto consistente, quantità di vaporware: The Last Guardian e Final Fantasy Versus XIII sono due perfetti cattivi esempi di questo inconfutabile dato di fatto. Ultimo, ma non certo per importanza, troviamo Agent, fantomatica produzione targata Rockstar North annunciata in pompa magna, come esclusiva PS3, nel lontano 2009.

Da allora, ad esclusione di una manciata scarsa di immagini, un logo ed alcune dichiarazioni che confermavano lo sviluppo effettivo del gioco, della produzione Rockstar si sono perse letteralmente le tracce.

A ravvivare un po’ la questione ci ha però pensato il rinnovo, da parte della compagnia americana, del trademark in questione, assieme al marchio. La vicenda, datata 18 luglio 2013, segue la menzione del gioco all’interno del curriculum di un dipendente di Rockstar North.

Agent, stando alle dichiarazioni rilasciate sino ad oggi, dovrebbe essere un gioco di spionaggio, molto probabilmente di stampo free roaming, ambientato negli anni della Guerra Fredda. Resta da capire, a questo punto, se il gioco vedrà effettivamente la luce su PS3, oppure se verrà dirottato alla prossima generazione di console, magari andando a perdere il suo stato di esclusiva, in maniera analoga a quanto avvenuto per Final Fantasy Versus XIII.

Solito ritornello: ne sapremo di più in occasione della Gamescom?