News

Activision annuncia una collaborazione con i Rush per Guitar Hero: Warriors of Rock

Console tribe news - Activision annuncia una collaborazione con i Rush per Guitar Hero: Warriors of Rock

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Activision ha oggi annunciato di aver stretto un accordo con uno dei più famosi gruppi rock, i Rush, per fare in modo di portare sette pezzi del loro album intitolato 2112 all’interno della modalità storia del gioco musicale. Per saperne di più vi lasciamo come sempre al comunicato ufficiale. Seguiranno poi delle immagini e un video in cui i Rush raccontano la loro esperienza con Guitar Hero: Warriors of Rock.

ACTIVISION RIVELA LA PARTNERSHIP ESCLUSIVA CON IL LEGGENDARIO GRUPPO DEI

RUSH

PER

GUITAR HERO®: WARRIORS OF ROCK



La nuovissima Modalità Quest ( Modalità Storia) rende omaggio all?album cult dei RUSH, 2112

Legnano, MI ?21 Luglio 2010 – Rush, una delle band rock più influenti della storia, hanno unito le loro forze con Guitar Hero®: Warriors of Rock di Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) per portare la suite di sette parti facente parte del loro storico album 2112 nella nuovissima modalità Quest (Storia) del gioco il prossimo mese di Settembre. Per la prima volta, i fan di Guitar Hero®intraprenderanno un viaggio epico nei panni di 8 personaggi iconici che si trasformano in guerrieri del rock e che dovranno unire le forze e fare appello ai loro poteri unici per aiutare il Semi-Dio del Rock a sconfiggere La Bestia e salvare il rock.

?La musica, la storia ed il viaggio di 2112 si prestano in modo perfetto alla Modalità Quest di Guitar Hero: Warriors of Rock,? dichiara Geddy Lee of Rush. ?Nella nostra storia, le caverne di 2112 sono i luoghi in cui il nostro eroe ritrova la chitarra smarrita e questa riscoperta della musica è molto simile al viaggio dei guerrieri di Guitar Hero alla ricerca della leggendaria chitarra del Semi-Dio del Rock, chitarra che è rimasta intrappolata in una caverna.?

?Amo l?idea di Guitar Hero; hanno unito due cose fantastiche quali la musica ed il divertimento,? dichiara Alex Lifeson dei Rush. ?Penso che sia un modo fantastico per avvicinare gente di ogni età a stili di musica e gruppi musicali diversi, e che rappresenti una nuova rampa di lancio per tutti i bambini e i giovani che vogliono essere introdotti al mondo della musica e dell?esecuzione musicale.?

All?interno del viaggio narrato del gioco, i fan dei Rush e di Guitar Hero sperimenteranno 2112 in un modo totalmente nuovo e autentico mentre attraverseranno l?esclusiva ed omonima location in 3 parti ispirata dai Rush e si faranno strada eseguendo la suite in sette parti della durata di 20 minuti. In aggiunta a tutto questo, le parti di transizione di ogni canzone includeranno le narrazioni fatte dai membri della band in pieno stile con il loro album 2112. Guitar Hero: Warriors of Rock includerà:

  • ?2112 Pt. 1 ? Overture?
  • ?2112 Pt. 2 ? The Temples Of Syrinx?
  • ?2112 Pt. 3 ? Discovery?
  • ?2112 Pt. 4 ? Presentation?
  • ?2112 Pt. 5 ? Oracle: The Dream?
  • ?2112 Pt. 6 ? Soliloquy?
  • ?2112 Pt. 7 ? Grand Finale?

?Le collaborazioni con artisti e band leggendari, come i Rush, sono elementi vitali per noi al fine di creare un?esperienza rock davvero unica e sono sicuramente una delle chiavi del successo di Guitar Hero?,dichiara David Haddad, Chief Operating Officer, Guitar Hero. ?Il viaggio che I giocatori intraprendono con la suite in sette parti dei Rush 2112 si inserisce in modo perfetto all?interno della storia che Neversoft ha sapientemente confezionato per Guitar Hero: Warriors of Rock ed aggiunge ulteriore valore e autenticità al gioco.?

Intraprendi un epico viaggio insieme ai tuoi amici per salvare il rock n? roll insieme ai tuoi amici con Guitar Hero®: Warriors of Rock. Con una impressionante track list composta da oltre 90 pezzi, un controller chitarra totalmente nuovo e ispirato al rock ed una grande quantità di nuove modalità di gioco, le leggende da salotto ed i loro amici scatenarsi alla chitarra, alla batteria o dare prova delle loro abilità canore nell?esperienza videoludico-musicale più immersiva di sempre. Offrendo la migliore collezione musicale rock che si compone di pezzi immortali di band come Black Sabbath, Slipknot e Megadeth nonché inni di icone del rock quali Queen, Muse e KISS, i giocatori possono scatenare i guerrieri del rock che si celano in loro con più contenuto scaricabile e ricompense di sempre attraverso la nuovissima modalità Quest di Guitar Hero: Warriors of Rock, la prima modalità storia del franchise, e la modalità Quickplay+, che invita i fanatici delle sfide a testare le loro abilità rock in modo unico. Utilizzando il potente motore di Guitar Hero, potenziato e reso ancora più fluido, ed incorporando tutte le apprezzate modalità che hanno reso Guitar Hero uno dei più popolari franchise di tutti I tempi, quali la modalità Party, le modalità competitive, e la possibilità di giocare con una qualsiasi combinazione di strumenti fino ad un max di 4, il gioco offre un?esperienza interattiva e sociale completa portando amici ed avversari sul palco nell?esperienza musicale definitiva.

Guitar Hero: Warriors of Rock è sviluppato da Neversoft Entertainment per Xbox 360® e PlayStation®3 e da Vicarious Visions per Wii? . Per ulteriori informazioni su Guitar Hero: Warriors of Rock,visitare il sito GuitarHero.com.