News

Abbandonati i piani per i DLC di Final Fantasy XIII

Console tribe news - Abbandonati i piani per i DLC di Final Fantasy XIII

di: Bahamut Zero

Con l’annuncio giapponese di Final Fantasy XIII per Xbox 360, arricchito da piccole scene e missioni tagliate dall’originale versione PS3 per mancanza di tempo, torna di attualità la questione DLC.
Il director del gioco, Motomu Toriyama, confida a Famitsu che, come già sappiamo, sono stati per alcuni mesi considerati piani per il rilascio di questi contenuti extra, ma ora questi propositi sono stati definitivamente accantonati.

Ehi Mr. Toriyama, ma lei aveva detto in passato che i giocatori (only PS3, all’epoca) di FF13 avrebbero fatto bene a tenersi stretto il loro salvataggio, perchè sarebbero arrivate delle novità!
Scusatemi !
Sembra quindi che questi contenuti saranno esclusivo appannaggio dei (parecchio pazienti) utenti Microsoft dagli occhi a mandorla.
Il perchè ce lo spiega il pragmatico Yoshinori Kitase.

Nel mondo ci sono molti possessori di Xbox 360, ed anche in Giappone sono molti quelli che possiedono unicamente questa console [questo è il motivo per cui rilasciamo questa versione ad un anno di distanza dalla prima uscita, ndT]. Grazie all’uscita del nuovo modello Slim, la situazione è molto diversa rispetto a come era nel Luglio 2008, quando annunciammo che il gioco sarebbe restato in Giappone una esclusiva per PlayStation 3.