News

A Plague Tale: Requiem durerà tra le 15 e le 18 ore

di: Luca Saati

Kevin Pinson, Lead Level Designer di Asobo Studio, in un’intervista rilasciata a PLAY Magazine ha rivelato quanto durerà la campagna di A Plague Tale: Requiem.

Secondo i test interni svolti dallo studio, la campagna di Requiem durerà quasi il doppio rispetto a Innocence, il precedente episodio. Si parla infatti di una durata tra le 15 e le 18 ore, tempistiche che possono dilatarsi o accorciarsi a seconda del giocatore.

Pinson ha inolte voluto specificare che il team non ha inserito momenti per allungare il brodo e che l’editore Focus Interactive non ha imposto degli obiettivi minimi per la longevità:

“Si tratta di ritmo, non c’è riempitivo, non c’è modo di allungare il tempo perché era necessario. Il nostro editore Focus Interactive ci incoraggia a fare la lunghezza che vogliamo per il gioco per la storia che vogliamo raccontare. Quindi non puntiamo a una specifica quantità di ore. Non è qualcosa di cui teniamo conto quando progettiamo il gioco per la prima volta. Siamo una piccola squadra di 70 persone, quindi dobbiamo essere davvero drastici riguardo alle nostre scelte.”