News

3 milioni di Gears of War 3 nella prima settimana dal lancio

Console tribe news - 3 milioni di Gears of War 3 nella prima settimana dal lancio

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Eccellente obiettivo per Microsoft: nei soli primi sette giorni di commercializzazione il capolavoro Gears of War 3, terzo capitolo della guerra tra umani e locuste, conclusione della saga di Marcus Fenix, ha raggiunto le 3 milioni di copie.
Congratulandoci con Epic per l’eccellente lavoro, vi proponiamo il comunicato ufficiale:

“Gears of War 3″: oltre 3 milioni di copie vendute nella prima settimana

Grazie a questo straordinario risultato la saga supera il miliardo di dollari di fatturato complessivo

Milano – 29 settembre 2011 – Festeggiato da oltre 22.000 aperture speciali nei negozi di tutto il mondo, la scorsa settimana è arrivato il videogioco più atteso dell’anno, Gears of War 3. Microsoft ed Epic Games hanno annunciato oggi che l’esclusiva per Xbox 360 ha venduto più di 3 milioni di copie nella prima settimana, preparandosi a diventare il più grande gioco del 2011. Questi straordinari risultati hanno anche permesso al franchise di passare la soglia del miliardo di dollari di fatturato.

In una sola settimana, “Gears 3” ha già incassato più di qualsiasi videogioco da inizio 2011 ad oggi.

Grazie a questi strabilianti risultati di vendita, la serie “Gears of War” si unisce alla schiera dell’elite dei videogiochi, poche e selezionate saghe che superano il miliardo di dollari di fatturato. In aggiunta, “Gears” rappresenta la prima esclusiva introdotta per la console Xbox 360 a superare il traguardo del miliardo di dollari.

“Gears of War è stato il primo successo planetario per Xbox 360 e da allora la serie ha continuato a contribuire in maniera importante al successo della nostra console,” ha dichiarato Phil Spencer, Microsoft Corporate Vice President. “La scorsa settimana Gears of War 3 ha superato i migliori risultati di vendita nella storia della Xbox, diventando la pietra di paragone per quello che i giocatori si possono aspettare, in termini di divertimento e azione, dai prossimi titoli per Xbox 360”.

Grazie a modalità di gioco come Belva e Orda 2.0 e all’implementazione dei server dedicati, oltre 3 milioni di utenti unici hanno giocato a Gears of War 3 su Xbox LIVE. Salutato dalla critica come un “trionfo”1 e un “capolavoro dal gameplay emozionante e dalla narrazione emotiva” 2 , “Gears of War 3” ha già raccolto oltre 50 grandiose recensioni, diventando l’esclusiva di Xbox 360 più quotata dell’anno.3

Note:

1 Fonte: G4TV X-Play
2 Fonte: GameSpot.com
3 Fonte: Metacritic