News

2K ha cancellato un progetto del team di Mafia costato 53 milioni di dollari

di: Luca Saati

Un report a cura del giornalista e insider Jason Schreier pubblicato su Bloomberg rivela che Take Two ha cancellato un videogioco in sviluppo presso Hangar 13, il team responsabile degli ultimi capitoli della serie Mafia.

Il progetto era noto internamente con il nome in codice Volt ed è stato sviluppato in varie forme dal 2017 con i costi che hanno raggiunto i 53 milioni di dollari. Dietro Volt non si celava Mafia 4 i cui alcuni tentativi di sviluppo risalgono al 2016-2017, ma una nuova IP. Non si hanno molte informazioni sulla natura di questo progetto ormai cancellato, ma alcuni rumour parlavano di un titolo sci-fi descritto come Cthulhu incontra Saints Row.

Hangar 13 sta vivendo momenti di grande difficoltà, sembra addirittura che alcuni dipendenti non statunitensi abbiano scoperto della cancellazione del gioco leggendo l’articolo dello stesso Schreier. Questo dice sicuramente molto sulle problematiche che colpiscono lo studio, tant’è vero che nel pomeriggio i dirigenti di Take Two e Hangar 13 si riuniranno per parlare del futuro della software house. Lo stesso futuro della serie Mafia sembra in bilico.

[Aggiornamento] Con un post su Twitter, Jason Schreier ha svelato cosa ne sarà di Hangar 13 a seguito della riunione interna con i dirigenti di Take Two.