News

17-BIT svela la sua mistica avventura survival per VR Song in the Smoke

di: Luca Saati

17-BIT, lo sviluppatore di Skulls of the Shogun e GALAK-Z, è lieto di svelare il suo prossimo titolo: l’avventura survival per VR, Song in the Smoke. In arrivo per PlayStation®VR, Oculus Quest e Oculus Rift nel corso dell’anno, Song in the Smoke immerge i giocatori in un misterioso mondo preistorico e pieno di creature insolite, in cui dovranno creare oggetti, esplorare, cacciare e lottare per cercare di sopravvivere.

Risvegliati da un corvo a tre teste ai margini di una foresta, i giocatori di Song in the Smoke esploreranno un mondo tanto vario quanto affascinante, spostandosi tra otto scenari diversi:
da foreste lussureggianti ad antiche vallate fino a vette innevate. Intraprendi una missione per svelare i segreti di Song in the Smoke, cercando di sopravvivere raccogliendo materiali per creare strumenti, armi, abiti, farmaci e ripari. Usa la tua clava e il tuo arco per difenderti da creature insolite e affrontare gli elementi, diventando il superpredatore in questo ambiente spietato.

Ambizioso ed esteso, Song in the Smoke utilizza la realtà virtuale al suo massimo potenziale, consentendo ai giocatori di identificare le minacce circostanti sfruttando udito, vista e olfatto. Usa lo scenario a tuo vantaggio e insegui le tue prede nell’erba alta. Comandi VR davvero intuitivi ti consentono di scagliare un colpo perfetto con il tuo arco, ma fai attenzione alle creature che potrebbero darti la caccia, oppure dovrai combattere per la tua vita con clave, bastoni o qualsiasi altra cosa che riuscirai a ottenere.

Con la grafica creata dal famoso illustratore Katsuya Terada (The Legend of Zelda, Blood: The Last Vampire, The Monkey King), Song in the Smoke dà vita a un’ambientazione selvaggia e primordiale assolutamente unica. In parte gioco di sopravvivenza e in parte avventura misteriosa, grazie a creature fantastiche e scenari stilizzati, Song in the Smoke conferisce un tono inquietante e ultraterreno a un’esperienza ricca di azione e molto personale.

“In 17-BIT amiamo creare nuove interpretazioni di generi esistenti, dal nostro spensierato gioco di strategia a turni Skulls of the Shogun, al moderno sparatutto spaziale GALAK-Z. Con Song in the Smoke, ci siamo immersi ancora più in profondità in un territorio sconosciuto: un’avventura survival per VR, con nuove regole e in un formato completamente nuovo”, ha dichiarato il fondatore e responsabile creativo di 17-BIT, Jake Kazdal. “Song in the Smoke è diverso da tutto ciò che abbiamo fatto finora ed è sicuramente il titolo più ambizioso che abbiamo mai creato. L’esperienza è coinvolgente e appassionante, mentre la foresta è viva attorno al giocatore grazie alla dimensione aggiuntiva creata dalla realtà virtuale. Siamo davvero entusiasti di offrire un’avventura tanto intensa che non potrebbe essere disponibile in nessun altro modo.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.