Forza Horizon 2

Articoli in evidenza - Leggi tutti

Notizie Correlate

172 Commenti a “Forza Horizon 2”

1 2 3 9
  1. Seba on
    • 1995 Ferrari F50
    • 1992 Honda NSX-R
    • 1985 Toyota Sprinter Trueno GT Apex
    • 1985 Ford RS200 Evolution
    • 2009 Ferrari 458 Italia
    • 1994 Nissan 240SX SE
    • 1968 Oldsmobile Hurst/Olds 442
    • 2012 Caterham Superlight R500
    • 2009 Honda S2000 CR
  2. Seba on

    Forza Horizon 2 – visto alla Gamescom

    di Marco Silvano / M4rco P 26 ago 2014

    Alla Gamescom era ovviamente presente anche Playground Games con il loro Forza Horizon 2, il nuovo episodio della serie che corre parallelamente a Forza Motorsport ma con un taglio maggiormente arcade e open world. Gli sviluppatori ci hanno invitato ad una dimostrazione privata nella quale abbiamo potuto valutare da vicino il titolo: eccovi cos'abbiamo visto.

    DI COSA SI TRATTA

    Come per il predecessore, Forza Horizon 2 è un racing game di stampo arcade che prende come spunto narrativo un festival che richiama piloti di tutto il mondo a correre in gare sia su asfalto che sterrato; quest'anno la location scelta dagli organizzatori del festival è il sud Europa, e l'Italia stessa ne è una grande protagonista con le sue campagne e colline che sfociano in splendidi scenari costieri. Rispetto ad un gioco di corse classico non si ha più un menu dove selezionare gli eventi: qui bisogna cercarsi le gare girando per l’intera mappa e lungo le varie strade ci proporranno anche delle sfide, come superare una certa velocità media su un tratto o attraversare un checkpoint ad una velocità più alta dei nostri amici: questo ci permetterà di confrontarci anche a distanza con gli amici sul Live.

    L’ esplorazione della mappa non è poi utile solo alla ricerca delle gare: girando potremo trovare vari oggetti da distruggere per avere sconti oppure auto in cattivo stato da restaurare e poter usare poi nelle corse. Anche le gare non sono sempre di tipo tradizionale, ogni tanto ci verranno proposte sfide contro aerei o altri mezzi e che ci permetteranno di sbloccare auto o altri bonus. Il gioco ci propone un mondo completamente aperto, percorribile anche al di fuori delle strade asfaltate, ed intorno a noi troveremo i nostri amici anche quando non sono connessi grazie all'uso dei Drivatar, le avanzatissime routine di intelligenza artificiale che apprendono il nostro stile di guida e lo emulano correndo al posto nostro quando non siamo connessi. Tra le altre funzionalità del gioco troviamo anche un ciclo giorno/notte (presente anche nel titolo precedente) e, a grande richiesta, la simulazione di condizioni climatiche con uno spettacolare effetto pioggia.

    COSA ABBIAMO VISTO

    Durante la fiera ho avuto modo di partecipare ad un breve incontro con gli sviluppatori che mi hanno illustrato il gioco in versione Xbox One; quella per Xbox 360, sviluppata da Sumo Digital, era invece assente. La demo che ho visto durante l’incontro era totalmente differente rispetto a quanto presente nell'area pubblica della fiera e che avete già potuto vedere in numerosi filmati: mentre il pubblico aveva a disposizione una gara che mostrava ambientazioni varie, partendo dall’entroterra ed arrivando fino alla costa, con variazioni climatiche "forzate" che mostravano prima il sole, poi la pioggia ed infine nuovamente una situazione di asciutto, a porte chiuse invece è stata mostrata la città di Nizza più altre gare.

    Il primo impatto che si ha con il gioco è sicuramente molto buono: la base sul quale è stato realizzato è il già ottimo motore grafico di Forza Motorsport 5 ma questa volta limitato a 30 fps (come per il primo Forza Horizon) per poter gestire situazioni molto differenti e più complesse di quelle con le quali ha a che fare il simulatore di Turn10; qui abbiamo a disposizione un'unica enorme mappa esplorabile liberamente invece dei singoli circuiti del titolo uscito l'anno scorso, con un'estensione tripla rispetto al primo Forza Horizon – che già di suo non era di sicuro piccolo. Tutto scorre in maniera veloce e senza incertezze e l’ambientazione risulta rispetto al passato più viva grazie alla maggiore interazione con gli oggetti; ad esempio mi è stato mostrato come fosse possibile passare tra i tavolini di un locale facendo volare via tutto, e nonostante i numerosi oggetti animati ed in movimento non c’ è stata alcuna incertezza. Il sistema di illuminazione dinamica adottato è molto buono, con un passaggio dalla luce del giorno a quella artificiale notturna molto d’effetto. Da segnalare anche un buon sistema di riflessi sulla carrozzeria e sull’ asfalto.

    Per quanto riguarda il gameplay, la mappa più grande ha fatto lievitare non di poco anche il numero di eventi disponibili: in totale ce ne saranno oltre 700 portando a circa 100 le ore richieste per finire il gioco in singolo. La struttura adottata è poi molto più libera rispetto al passato: scordiamoci quindi barriere invisibili o altro, un esempio visto anche nel trailer di presentazione è lo sfruttamento dei campi come tratti di pista e qui ci sarà quindi molto più spazio dove passare cercando anche di evitare ostacoli come alberi e balle di fieno. Durante la presentazione è stata mostrata la città di Nizza in una fase di esplorazione libera, ma girando per la città abbiamo anche potuto trovare alcune sfide che si svolgevano in ambienti differenti. La prima è stata più tradizionale: con delle auto alte per adattarsi alle condizioni di "extreme offroad", ho assistito ad una gara di tipo hill climb. La sfida è partita dalle strade cittadine per proseguire su tratti sterrati sotto un po’ di pioggia. Questa gara è stata l’occasione per saggiare il sistema che gestisce la pioggia e i riflessi: per quanto riguarda la prima vengono rappresentate le gocce sul finestrino e sulla carrozzeria a seconda della telecamera usata, altra chicca è la scia lasciata dalle spazzole tergicristallo come accade nella realtà e quelle degli pneumatici sull’asfalto con tanto di nuvola d’ acqua che si alza. Per i riflessi si poteva osservare come l’ambiente circostante fosse perfettamente specchiato sul cofano.

    La seconda sfida invece ha permesso agli sviluppatori di mostrare anche una parte delle componente online: è stata avviata la modalità “road trip” che imposta un punto d’arrivo lasciando ai giocatori la più assoluta libertà per raggiungerlo, sarà quindi possibile passare per le strade tradizionali o provare ad andare per campi cercando di arrivare prima degli avversari. Per poter funzionare, questo tipo di gara online richiede però un lavoro di sincronizzazione dell’intero mondo tra tutti i giocatori (ad esempio il traffico che incontriamo noi deve essere lo stesso che vedono anche gli altri) per cui i giocatori prima di poter correre dovranno attendere qualche istante in modo che vengano condivise tutte le informazioni utili che li circondano come l’ora del giorno, le condizioni climatiche ma soprattutto il traffico lungo le strade. La terza sfida, avviatasi al raggiungimento della meta in quella precedente, invece è stata più inusuale: su una vasta mappa ambientata nei dintorni di un’ abbazia (Abbey Arena) ed ispirata ad un luogo reale, si giocava tutti contro tutti in una modalità di tipo infezione chiamata King. Si comincia con un giocatore che è il Re, identificato dal simbolo di una corona, e tutti gli altri che devono cercare di colpirlo prendendogli il titolo; chi a fine gara è riuscito ad essere il Re per più tempo vince la partita. La mappa in questo caso presentava strutture complesse, con varchi dove passare evitando di schiantarsi e rampe per eseguire salti all'interno dell'abbazia, il terreno sconnesso nei dintorni e così via.

    Durante le varie fasi della dimostrazione ho potuto notare una maggiore varietà di ambienti rispetto al primo titolo della serie: già quel piccolo pezzo di mappa visionato includeva ambienti meno monotoni e più complessi rispetto al passato. Il comparto audio pare aver subito lo stesso processo, avremo ora ben 7 stazioni radio che trattano tematiche musicali differenti compresa una dedicata alla musica classica. Non c’è stato invece alcun accenno ad Anna, l'assistente vocale presente nel gioco e con la quale potremo interagire tramite Kinect.

    La mia esperienza con Forza Horizon 2 non si è comunque limitata alla sola visione della presentazione: in più occasioni ho avuto modo di fare qualche giro sulle postazioni presenti in fiera. Pad alla mano il titolo si è dimostrato all’ altezza delle aspettative, il tragitto affrontato presentava situazioni molto differenti che hanno mostrato parte delle novità annunciate; un esempio è stato il cambio meterologico con un breve tratto sotto la pioggia ed il successivo su asfalto bagnato, ma purtroppo niente ciclo giorno/notte. Anche a livello di divertimento Forza non tradisce, l’adozione poi dei drivatar, ripresi dal 5, dovrebbe migliorare ancora la situazione aumentando il livello di sfida ed evitando di trovarsi avversari scriptati e monotoni.

    TIRIAMO LE SOMME

    Da amante dei racing game, ed avendo adorato il primo Forza Horizon, ero molto curioso di esaminare da vicino questo seguito; dopo la presentazione e qualche gara, purtroppo sempre sullo stesso circuito costiero e non a Nizza come nella presentazione, posso dirmi soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi di Playground Games. Se amate i racing game non simulativi (ma comunque neanche completamente arcade) o se siete in crisi d'astinenza da Project Gotham Racing allora dovreste tenerlo seriamente in considerazione; questo almeno per quanto riguarda la versione Xbox One, l'unica che mi è stato possibile valutare. Il gioco è in uscita il 30 settembre.

  3. Seba on

    il 16 settembre sarà disponibile la demo giocabile.

    anche se l'acquisto è scontato,fa sempre piacere una Demo. (Y)

    c'è anche la lista Obiettivi

    Forza Horizon 2 Achievement List (Xbox One)

    Name

    Description

    Gamerscore

    Welcome to Horizon Europe

    Arrive at the Horizon Festival.

    10

    First of Many

    Win your first Championship race.

    10

    Rain Master

    Complete your first race in the rain.

    10

    Wanderlust

    Complete a Road Trip.

    10

    Number One

    Win a Championship.

    10

    Multi-Disciplined

    Win an Event in every type of car.

    10

    The Train's in Vain

    Beat the Train in a Horizon Showcase Event.

    10

    Welcome to Castelletto

    Arrive at Castelletto for the first time.

    25

    Welcome to Nice

    Arrive at Nice for the first time.

    25

    Welcome to Sisteron

    Arrive at Sisteron for the first time.

    25

    Welcome to Montellino

    Arrive at Montellino for the first time.

    25

    Welcome to Saint-Martin

    Arrive at Saint-Martin for the first time.

    25

    Welcome to San Giovanni

    Arrive at San Giovanni for the first time.

    25

    Horizon Champion

    Become the Horizon Champion.

    50

    Horizon Leader

    Choose where the Road Trip goes for the first time.

    20

    Horizon Fan

    Complete 25 Championships.

    20

    Horizon Enthusiast

    Complete 100 Championships.

    25

    All Your Race Are Belong To Us 2.0

    Complete all 168 Championships.

    50

    Yellow Wristband

    Obtain the Yellow Wristband.

    10

    Green Wristband

    Obtain the Green Wristband.

    10

    Pink Wristband

    Obtain the Pink Wristband.

    20

    Purple Wristband

    Obtain the Purple Wristband.

    30

    Gold Wristband

    Obtain the Gold Wristband.

    30

    That New Car Smell

    Buy your first car.

    10

    Car Lover

    Have 50 Cars in your Garage.

    20

    Worthy of a Sultan

    Have 175 Cars in your Garage.

    40

    License to Skill

    Earn 5 Skill Points.

    10

    Stone Cold Skiller

    Earn 65 Skill Points.

    20

    Summer Sale

    Smash 25 Reward Boards.

    10

    Smash Happy

    Collect all Reward Boards.

    20

    Bragging Rights

    Beat Friends or Club members on any 20 Speed Cameras.

    10

    A Wild Drivatar Appears!

    Win 3 Head-to-Head Races against Drivatars with a Bounty on them.

    10

    Kick the Bucket

    Scratch 15 items off your Solo Bucket List.

    10

    Rest in Peace

    Complete every Solo Bucket List Challenge.

    20

    Friends with Benefits

    Earn a total of 1,000,000 Cr from Rivals.

    10

    Loyal

    Earn 500,000 XP for your Club.

    25

    Human GPS

    Drive down every road in the game.

    10

    Photographer

    Take photos of 100 different cars for Horizon Promo.

    20

    Storage Hunter

    Restore 10 Barn Finds.

    20

    Social Caterpillar

    Compete in 20 Multiplayer Events.

    10

    Social Butterfly

    Compete in 200 Multiplayer Events.

    50

    On the Road Again

    Complete an Online Road Trip location.

    10

    Well Travelled

    Complete 25 Online Road Trip locations.

    30

    Yes We Can

    Complete 25 Bucket List items co-operatively.

    30

    Fast and Clean

    Earn the Clean Racing Skill 100 times.

    10

    Team Player

    Win 50 Team Events.

    30

    You Are Playground Games

    Complete 100 Playground Games Events.

    40

    We Meet Again!

    Win a Showdown at every Car Meet.

    20

    Super Meet Boy

    Grab a livery, grab a tuning setup, buy a car, and enter a Showdown at any Car Meet.

    10

    One Down!

    Complete a Solo Bucket List challenge.

    10

  4. Seba on

    Microsoft ha annunciato la colonna sonora che accompagnerà Forza Horizon 2 In tutto ci saranno 150 brani sparsi in sette stazioni.

    "Inizierete il gioco con tre stazioni del Festival Horizon pre-sintonizzati sulla radio in-car:. Horizon Pulse, Horizon Bass Arena, e una nuova stazione chiamata Horizon XS Preparatevi ad ascoltare la musica di artisti diversi come Chromeo, CHVRCHES, Nero, The Clash, e la dipendenza di Jane. Man mano che avanzi nel gioco, potrai sbloccare nuove stazioni con una varietà ancora più ampia di musica per accompagnare il vostro viaggio"

    Horizon Pulse

    The festival's coolest selection of laidback pop, summery nu-disco and electronica – perfect for cruising with the roof down as the sun sets.

    • "I Might Survive (Goldroom Remix)" by Architecture In Helsinki
    • "Busy Earnin'" by Jungle
    • "The Heat" by Jungle
    • "Luna" by Bombay Bicycle Club
    • "The Mother We Share" by CHVRCHES
    • "Free Your Mind" by Cut Copy
    • "Love Sublime (feat. Nile Rodgers & Fiora)" by Tensnake
    • "Bridge & Tunnel" by Holy Ghost!
    • "Never" by Phonat
    • "Can't Beat The Old School (feat. Jasper Wilde)" by Bo Saris
    • "Come Alive (feat. Toro y Moi)" by Chromeo
    • "Jealous (I Ain't With It)" by Chromeo
    • "Operators" by Jetta
    • "Always (Classixx Remix)" by Panama
    • "Brighter Days" by Saint Raymond
    • "Pica Disco" by Lazyboy
    • "Klapp Klapp" by Little Dragon
    • "With You Forever" by Pnau
    • "Wolves (feat. Youngblood Hawke) (RAC Remix)" by Digitalism
    • "Nitrous" by Nick Mulvey
    • "Sea" by Roosevelt
    • "The Phoenix" by Pyramids


    Horizon Bass Arena

    From house to electro and techno, Horizon Bass Arena plays the biggest dancefloor anthems of the year all night long.

    • "I Got U feat. Jax Jones" by Duke Dumont
    • "Still (Richy Ahmed Remix)" by Katy B
    • "Hey Now (Arty Remix)" by London Grammar
    • "Only For You" by Mat Zo
    • "Touch (Grum Remix)" by Shift K3Y
    • "NRG" by Duck Sauce
    • "Changes" by Faul & Wad Ad & Pnau
    • "Crisis" by Turtle
    • "Thinking About It" by Just Kiddin
    • "Running (Disclosure Remix)" by Jessie Ware
    • "Satisfy" by Nero
    • "F.A.T. (Original Mix)" by Pryda
    • "36" by Redlight
    • "Hyperparadise (GANZ Flip)" by Hermitude x Flume
    • "Survive" by Kidnap Kid
    • "Pushing On" by Oliver $ & Jimi Jules
    • "Delorean Dynamite" by Todd Terje
    • "Liberate" by Eric Prydz
    • "Here For You (feat. Laura Walsh) (Extended Mix)" by Gorgon City
    • "Gecko (Overdrive)" by Oliver Heldens X Becky Hill
    • "Aeropolis" by BeatauCue
    • "Astral" by Pyramids


    Horizon XS

    Horizon XS combines classic acts with hot new bands, all playing the best indie and alternative rock in the perfect festival set.

    • "Hoochie Coochie" by Band of Skulls
    • "Peace Keeper" by Bear Hands
    • "Teenage Rhythm" by GRMLN
    • "Debaser" by Pixies
    • "XXX" by The Bohicas
    • "Just Because" by Jane's Addiction
    • "Come Closer" by Miles Kane
    • "Put Me To Work" by Papa
    • "Train In Vain" by The Clash
    • "Red Eyes" by The War on Drugs
    • "Out of the Black" by Royal Blood
    • "Solemn Skies" by Childhood
    • "This Much I Care" by Skaters
    • "Mesmerise" by Temples
    • "I Come From the Mountain" by Thee Oh Sees
    • "It's Been So Long" by TOY
    • "Take It Or Leave It" by Cage The Elephant
    • "Get Away" by Circa Waves
    • "All Day" by Tom Williams & The Boat
    • "Fool For You" by Wild Smiles


    Hospital Records Radio

    London's undisputed kings of drum & bass bring all of their top artists to Horizon for the very first time.

    • "Move Around feat. Ian Shaw" by Camo & Krooked
    • "Like A Byrd" by Danny Byrd
    • "Spoken (S.P.Y. Remix)" by Etherwood
    • "Hydra" by Fred V & Grafix
    • "Recognise" by Fred V & Grafix
    • "The Road Goes On Forever" by High Contrast
    • "Nocturne" by Keeno
    • "Out Of Nowhere" by Keeno
    • "Seasons (feat. Lifford)" by Logistics
    • "Somersaults" by Logistics
    • "Yikes!" by London Elektricity
    • "Believe" by Metrik
    • "Slipstream" by Metrik
    • "Roundabout" by NuTone
    • "Valence" by NuTone
    • "Photone Recruits (Phace Remix)" by Rawtekk
    • "Break Em" by Reso
    • "Lunar" by Royalston
    • "Cold Harsh Air feat. Total Science & Grimm" by S.P.Y.
    • "Love Life" by Netsky


    Innovative Leisure Radio

    The LA-based indie label bring their diverse roster of artists, and some brand new, unreleased music to the Horizon stage.

    • "Crawling After You" by Bass Drum Of Death
    • "Electric" by Bass Drum Of Death
    • "Everything's The Same" by Bass Drum Of Death
    • "Lose My Mind" by Bass Drum Of Death
    • "All You're Waiting For" by Classixx
    • "Dominoes" by Classixx
    • "Stranger Love (RAC Remix)" by Classixx
    • "Better At Making Time" by De Lux
    • "It All Works All The Time" by De Lux
    • "Moments" by De Lux
    • "Other Side" by Feeding People
    • "Build, Destroy, Rebuild" by Hanni El Khatib
    • "Family" by Hanni El Khatib
    • "Pay No Mind" by Hanni El Khatib
    • "Reassuring" by Jim-E Stack
    • "Some Place" by Nick Waterhouse
    • "Eclipse Blue feat. Kazu Makino" by Nosaj Thing
    • "Geri" by Superhumanoids
    • "So Strange" by Superhumanoids
    • "Cherry Street" by Tijuana Panthers


    Ninja Tune Radio

    Long-standing British legends Ninja Tune bring their impeccable indie credentials and incredible line-up of artists to Horizon.

    • "Better Days To Come" by Andreya Triana
    • "True Skool (feat. Roots Manuva)" by Coldcut
    • "Spinnaker" by John Matthias
    • "Friday Fish Fry" by Kelis
    • "After Dawn" by Letherette
    • "Champion Nibble" by Mr Scruff
    • "Wannamama" by Pop Levi
    • "Krunk Guide" by Roots Manuva
    • "Rick Rubin (Radio Version)" by Spank Rock
    • "We Can Make It Out (Yppah Remix)" by Spokes
    • "Can You Seen Straight" by The Death Set
    • "How You Like Me Now" by The Heavy
    • "Wings" by The Invisible
    • "Renegade" by The Qemists
    • "Take It Back" by Toddla T
    • "That Girl" by Two Fingers
    • "F.I. (Instrumental Mix)" by Wiley
    • "Again With Subtitles" by Yppah
    • "Luxelife" by Kid A
    • "Sun Models (feat. Madelyn Grant)" by ODESZA


    Radio Levante

    A local radio station based in Tuscany, Radio Levante has been playing classical music to a small, and dwindling, audience for more than forty years.

    • "Lohengrin – Prelude" – Richard Wagner
    • "Overture, The Marriage of Figaro" by Wolfgang Amadeus Mozart
    • "Symphony No. 41, Allegro Vivace" by Wolfgang Amadeus Mozart
    • "Symphony No. 8 in G major, Allegro con brio" by Antonin Dvorak
    • "Concerto for 4 Violins, I. Allegro" by Antonio Vivaldi
    • "Flute Concerto in F Major" by Antonio Vivaldi
    • "Symphony No. 9, Andante Allegro" by Franz Schubert
    • "Carmen Suite No. 1: V. Les Toreadors" by Georges Bizet
    • "Overture, La Cenerentola" by Gioachino Antonio Rossini
    • "Overture, The Barber of Seville" by Gioachino Antonio Rossini
    • "Symphony No. 2, Finale, Allegro con spirito" by Johannes Brahms
    • "The Flower Duet (Lakme)" by Leo Delibes
    • "Pictures At An Exhibition – The Great Gate Of Kiev" by Modest Petrovich Mussorgsky
    • "Ride of the Valkyries" by Richard Wagner
    • "Symphony No. 35, Finale (Presto)" by Wolfgang Amadeus Mozart
    • "William Tell Overture" by Gioachino Antonio Rossini
    • "L'Estate, Summer, Le Quattro Stagioni" by Antonio Vivaldi
    • "Symphony No. 3 in E flat major, Allegro con brio" by Ludwig van Beethoven
    • "Symphony No. 5 in C minor, Allegro presto" by Ludwig van Beethoven
    • "1812 Overture" by Pyotr Illich Tchaikovsky
  5. boxaro95 on
    • 1995 Ferrari F50
    • 1992 Honda NSX-R
    • 1985 Toyota Sprinter Trueno GT Apex
    • 1985 Ford RS200 Evolution
    • 2009 Ferrari 458 Italia
    • 1994 Nissan 240SX SE
    • 1968 Oldsmobile Hurst/Olds 442
    • 2012 Caterham Superlight R500
    • 2009 Honda S2000 CR

    Mi son accorto ora che ti son sfuggite altre auto annunciate assieme a queste:

    • 1963 Volkswagen Beetle
    • 1967 Lamborghini Miura P400 :thappy::tlove:
    • 1973 BMW 2002 Turbo
    • 1981 BMW M1
    • 2012 Nissan GT-R Black Edition
  6. boxaro95 on

    Altre auto si aggiungono alla lista:

    • 2013 Bentley Continental GT Speed
    • 1969 Dodge Charger R/T :tyeah:
    • 1969 Ferrari Dino 246 GT :thappy:
    • 2014 Ford Fiesta ST
    • 2005 Ford GT
    • 2010 Lamborghini Murciélago LP 670-4 SV
    • 2005 Mercedes-Benz SLR
    • 2011 McLaren 12C
    • 1961 Maserati Tipo 61 Birdcage
    • 2013 Mercedes-Benz G 65 AMG
    • 2012 Ultima GTR
    • 1969 Chevrolet Camaro SS Coupe :tlove:
    • 2012 Jaguar XKR-S
    • 1984 Ferrari GTO
    • 2013 Ram Runner
  7. Jill Sandwich on

    Tieni gli occhi sulla strada e preparati per un eccitante viaggio on the road con Forza! Questo settembre, unisciti a 8 squadre e alle loro supercar attraverso le migliori strade d'Europa, in stile Forza Horizon 2. Scegli la TUA squadra, scendi in strada e inizia a guadagnare #FORZAFUEL per sbloccare esclusivi premi.

    http://www.xbox.com/it-it/forzafuel/

1 2 3 9

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.

Vai alla barra degli strumenti