Le uscite Hot del Mese

Luglio 2016

di: Luca Saati

Inizia il periodo di calma, quel periodo dell’anno dove di solito i giocatori tra una nuotata in mare e una piscina recuperano titoli che hanno saltato nei mesi precedenti. Nonostante un numero di uscite piuttosto ridotte, questo mese può comunque regalare qualche gioia grazie ad alcuni titoli decisamente interessanti. Scopriamoli insieme.

1° Luglio

A dare inizio questo mese è Star Ocean: Integrity and Faithlessness, quinto capitolo della serie JRPG di tri-Ace in uscita esclusivamente su PS4 in Europa.
La saga continua! Versus Evil e Stoic portano su console The Banner Saga 2, il sequel dell’apprezzato strategico a turni. Il videogioco è disponibile da oggi su Xbox One (gratuito con Games with Gold), mentre gli utenti PS4 dovranno aspettare il 5 Luglio.
Altro videogioco che passa da PC a console quest’oggi è The Incredible Adventures of Van Helsing 2. Neocore Games porta l’action/RPG con protagonista Van Helsing su Xbox One in formato digitale su Xbox Store.

5 Luglio

The Game Bakers porta Furi su PS4. Si tratta di un particolare action game molto colorato che gli utenti abbonati a Playstation Plus possono scaricare gratuitamente.
Lost Sea è disponibile da oggi su PS4 e Xbox One. Si tratta di un titolo di azione e avventura basato sull’esplorazione ambienato nel Triangolo delle Bermude con isole create in modo procedurale.

8 Luglio

Dopo essere arrivato su PC, finalmente Dreadlock porta Dex su PS4 e Xbox One. Il titolo è un action/RPG 2D a scorrimento orizzontale con una particolare ambientazione cyberpunk.
Ritorna la serie Carmageddon con un reboot nuovo di zecca. Stainless Games porta Carmageddon: Max Damage su PS4 e Xbox One. Il titolo promette più di trenta nuovi veicoli e modalità inedite capaci di soddisfare i fan di questa serie che ha caratterizzato gli anni ’90.

12 Luglio

Mobile Suit Gundam Extreme VS-Force arriva in Europa esclusivamente su PS Vita. Il titolo promette scontri 2 contro 2 con i personaggi basati sul celebre franchise giapponese Gundam VS.
Song of the Deep per PS4 e Xbox One segna il debutto di Gamestop come publisher grazie all’etichetta Game Trust. Il titolo è un platform game con un’ispirata componente artistica.
Descent è il nuovo DLC di Call of Duty: Black Ops III. Disponibile PS4, e dal prossimo mese su Xbox One, il DLC include quattro nuove mappe e un nuovo capitolo della modalità Zombie.
Kill Strain è il nuovo free-to-play esclusivo PS4 ad opera di San Diego Studio. Il titolo propone un’esperienza PvP in cui tre squadre combattono l’una contro l’altra. Due squadre sono composte da umani, mentre la terza è composta da mostri il cui obiettivo è trasformare gli umani avversari e farli unire a loro. Gli abbonati a Playstation Plus possono iniziare a giocarci da oggi, mentre tutti gli altri possono iniziare dal 19 Luglio.
Mentre aspettiamo il tanto discusso film, gli acchiappafantasmi arrivano anche su PS4 e Xbox One con un action in terza persona con una forte componente cooperativa. In Ghostbusters vestiremo i panni di un acchiappafantasmi alle prime armi che acquisirà pian piano esperienza così da potenziare le sue abilità e il suo equipaggiamento.

15 Luglio

Koei Tecmo pubblica in Europa il nuovo capitolo della sua serie di strategici a turni ad ambientazione storica orientale. Ci riferiamo a Romance of the Three Kingdoms XIII che arriva quest’oggi su PS4.
Nintendo e Capcom portano in esclusiva su 3DS un nuovo capitolo della serie Monster Hunter. Monster Hunter Generations rappresenta un tributo della serie grazie al ritorno di alcuni mostri e luoghi delle avventure precedenti.

19 Luglio

Studio Wildcard pubblica su PS4 un free-to-play dedicato alla serie ARK. Si tratta di ARK: Survival of the Fittest, multiplayer online survival arena che mette a confronto 72 giocatori cui spetta il compito di sopravvivere.
Neverwinter, l’MMORPG ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons, debutta finalmente su PS4 in un’edizione contenente tutte e nove le espansioni.

26 Luglio

We Happy Few, avventura di Compulsion Games, è disponibile da oggi su Xbox in early access grazie al programma Xbox Game Preview.

29 Luglio

A chiudere il mese è Fairy Fencer F Advent Dark Force per PS4, la versione aggiornata di Fairy Fencer F, JRPG uscito nel 2012 su PS3.