Articoli

New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL

Qualcuno potrà bollarli con indifferenza pensando si tratti di semplici revisioni hardware ma, sotto alcuni punti di vista, il New Nintendo 3DS e la sua versione XL sono quasi delle nuove console. Venite a vedere cosa è cambiato nella prova del nostro Giovanni "Hartman1975" Manca.

di: Giovanni Manca

Qualcuno potrà bollarli con indifferenza pensando si tratti di semplici revisioni hardware ma, sotto alcuni punti di vista, il New Nintendo 3DS e la sua versione XL sono quasi delle nuove console. Venite a vedere cosa è cambiato nella prova del nostro Giovanni “Hartman1975” Manca.

New Nintendo 3DS

Tra le aggiunte più evidenti risaltano subito all’occhio i nuovi controlli addizionali: lo stick analogico sopra i bottoni e i due nuovi tasti dorsali, da non dimenticare inoltre la grandezza maggiore dello schermo rispetto al 3DS tradizionale, che offre anche un effetto 3D migliore. Aggiunto anche un sensore di luminosità mentre è scomparso il tasto fisico del Wifi, che adesso si può accendere e spegnere tramite software.
Sotto il cofano entrambi i modelli New montano un’hardware leggermente più performante che permetterà ai nuovi possessori di aumentare le prestazioni di alcuni dei giochi più recenti e di giocare in esclusiva ad alcuni titoli, come il remake di Xenoblade di prossima uscita.
È in vendita a partire da oggi, 13 febbraio, a 169 €. 

Ambassador Edition

La versione in edizione limitata del New Nintendo 3DS, disponibile solo tramite invito diretto da parte di Nintendo comprende due faceplate aggiuntivi, uno dei quali esclusivo. La potete vedere nella nostra prova:

New Nintendo 3DS XL

La nuova versione XL comprende tutte le modifiche del fratello minore in una scocca più grande.
È in vendita a partire da oggi, 13 febbraio, a 199€.