Articoli

Microsoft E3 2013

Microsoft, con la sua conferenza, ha dato il via in maniera superba a questo E3 del 2013: sono state infatti presentate moltissime esclusive e rivelati finalmente al pubblico prezzo e disponibilità dell'Xbox One.

di: Redazione

Microsoft, con la sua conferenza, ha dato il via in maniera superba a questo E3 del 2013: sono state infatti presentate moltissime esclusive e rivelati finalmente al pubblico prezzo e disponibilità dell’Xbox One.
Di seguito, un riassunto delle principali novità

 

NUOVO TRAILER PER METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN

Inaspettatamente Hideo Kojima ha aperto le danze, presentando al mondo un nuovo gameplay trailer di Metal Gear Solid V. Nel filmato è possibile notare l’ambientazione in Afghanistan e come il tempocambierà in tempo reale, un’ambientazione di tipo “open world” ed anche alcuni dei personaggi principali: tra questi, compare anche Hal Emmerich.

Metal Gear Solid V sarà anche rilasciato su Xbox One.

 

NUOVA XBOX E PROMOZIONE PER I MEMBRI XBOX LIVE GOLD

Segue quindi l’annuncio che a partire da oggi sul mercato sarà presente una nuova Xbox 360, dal design simile a quello dell’Xbox One: il tutto, naturalmente, allo stesso prezzo dell’attuale 360.

Inoltre, la società di Redmond ha affermato che a partire da luglio gli abbonati Gold all’Xbox Live avranno la possibilità di scaricare due giochi completamente gratuiti scelti dall’azienda stessa: i primi saranno Assassin’s Creed 2 e Halo 3.

 

RYSE: SONS OF ROME

Dopo la nuova Xbox 360, ecco che Microsoft annuncia la sua prima esclusiva per Xbox One: Ryse: Sonf of Rome, un nuovo gioco ambientato durante l’epoca dell’antica Roma in cui vestiremo i panni di un soldato romano. Il gioco è sviluppato dalla Crytek e sarà creato quindi con il CryEngine. La demo presentata all’E3 mostrava una sorta di tutorial ad inizio gioco, il cui obiettivo era quello di distruggere la torre nemica.

 

MINECRAFT PER XBOX ONE

Grandi soddisfazioni invece per i creatori di Minecraft: il celebre gioco infatti sarà il primo titolo indie che arriverà su Xbox One. Oltre ad una grafica riadattata per la nuova architettura, le mappe potranno supportare più giocatori e mappe più grandi.

Non si hanno informazioni in merito a costo e/o data di uscita.

 

NUOVO TRAILER PER QUANTUM BREAK

Dopo circa 3 settimane senza parlarne, i Remedy hanno presentato un nuovo trailer all’E3 per quanto riguarda Quantum Break, la terza esclusiva di Microsoft per Xbox One. Niente di nuovo svelato, se non che ogni azione determinerà il proseguire della storia.

 

BLACK TUSK

Nel corso della conferenza del 21 maggio scorso, Microsoft annunciò che il primo titolo del teamBlack Tusk sarebbe stato presentato per la prima volta nel corso dell’E3… e così è stato. Proprio durante la conferenza della stessa Microsoft, il team ha mostrato a tutti un primo video teaser trailer (in-engine secondo quanto detto dalla software house medesima) e ha annunciato che quattro sono i titoli su cui stanno attualmente lavorando.

 

“ANNUNCIATO” CRIMSON DRAGON

Dopo numerosi rinvii (è infatti stato presentato inizialmente al Tokyo Game Show del 2011), smentite e rimandi Crimson Dragon approda come titolo Kinect ed esclusiva Xbox One. Non si hanno però altre notizie in merito.

 

GLI ZOMBI RITORNANO CON DEAD RISING 3

Dead Rising 3 e è in arrivo su Xbox One ed avrà come protagonista un ragazzo di nome Nick che correrà in un open world senza tempi di caricamento. Tutte le arme che si troveranno potranno essere personalizzate, si potranno guidare macchine.

Dead Rising 3 verrà pubblicato durante le prossime festività.

 

PROJECT SPARK, UN GIOCO IN CUI È IL GIOCATORE STESSO A CREARE IL GIOCO

Microsoft Studios ha annunciato l’arrivo su Xbox One di Projecr Spark; un titolo che promette di unire le possibilità offerte dal nuovo Kinect alle possibilità di interazione offerte dalla tecnologia SmartGlass, permettendo così al giocatore stesso, per quanto si è potuto intravedere dalla dimostazione live, di crearsi il proprio mondo di gioco e popolarlo di personaggi e nemici, realizzando così, in una sorta di “fai-da-te”, la propria avventura.

 

D4: UN GIOCO DAGLI EFFETTI “PARANORMALI”

D4 è sostanzialmente una avventura noir ad episodi che vede come protagonista un detective che ha la curiosa, ed inusuale, capacità di tornare indietro nel tempo e sarà impegnato in una ricerca che lo porterà a scoprire il colpevole dell’assassinio di sua moglie. Sviluppato dallo stesso autore di Deadly Premonition presso ACCESS Games.

 

343 INDUSTRIES PRESENTA UN NUOVO HALO

Come un fulmine a ciel sereno, 343 Industries ha annunciato a sorpresa di essere al lavoro su un nuovo Halo per Xbox One. Sono stati forniti pochissimi dettagli al riguardo: sappiamo solamente che girerà sui 60FPS.

Di seguito riportiamo il reveal trailer mostrato durante la conferenza E3 di Microsoft.

TITANFALL, IN ARRIVO COME ESCLUSIVA XBOX ONE

Respawn, nota software house, ha invece presentato la sua nuova IP Tintafall, di cui seguiranno più dettagli durante l’E3 questa settimana. Nel frattempo pubblichiamo di seguito i due video mostrati alla presentazione.

 

DARK SOULS 2 PER MARZO 2014

Dal palco Microsoft viene invece confermata la data di uscita di Dark Souls 2 su Xbox 360 (e PS3) sarà marzo 2014.

 

DOPO ANNI DI ASSENZA, TORNA KILLER INSTICT

A conferma dei rumor dei giorni scorsi, è stato annunciato ufficialmente il ritorno di Killer Instinctnel panorama videoludico mondiale come esclusiva Xbox One. Del gioco, nonostante sia stato protagonista di un breve trailer di giocato e oggetto di una dimostrazione del funzionamento della tecnologia Smart Glass, non sappiamo molto e confidiamo che maggiori informazioni verranno rilasciate nel corso dell’E3.

 

INSOMNIAC CI PROVA CON SUNSET OVERDRIVE

Sunset Overdrive è il nuovo titolo in sviluppo presso Insomniac Games che, a quanto pare, sarà esclusiva Xbox One: notizia singolare questa, perché la software house chiamata in causa, prima di tuffarsi nel mondo mutlipiattaforma, ha lavorato sempre in stretto contatto con la rivale Sony. Il titolo si configura come un action free-roaming molto colorato e frizzante ambientato in un contesto cittadino dinamico.

 

PRIMO DLC DI BATTLEFIELD 4 ESCLUSIVA TEMPORANEA XBOX

Sul palco Microsoft è salita anche DICE che, oltre a mostrare un nuovo trailer per Battlefield 4, ha annunciato che il primo DLC (Second Assault) sarà esclusiva temporanea per Xbox.

 

SMARTGLASS A TUTTA FORZA: SARÀ SUPPORTATO DA TUTTI I TITOLI XBOX ONE

Microsoft sembrerebbe puntare molto sulla tecnologia SmartGlass, avendo, infatti, annunciato che tutti i titoli che usciranno su Xbox One riceveranno il supporto alla suddetta tecnologia; aggiungendo, tra le altre cose, che non solo la Timeline ci permetterà di essere sempre aggiornati sui risultati raggiunti dai nostri amici, ma che sarà possibile passare senza soluzione di continuità da un gioco ad un altro in tempo reale, registrare le proprie partite, caricarle su Twitch ed aggiungere effettistica varia tramite il software Upload Studio.

 

BELOW

Capybara Games, uno dei cinque nuovi studi in via di sviluppoda Microsoft per la loro nuova console, hanno annunciato l’arrivo su Xbox One di Below, un titolo definito come “a classic rogue tale with moody graphics”e che utilizzerà la tecnologia Kinect. Qui di seguito potrete visionare un breve estratto video per avere un’idea più chiara in merito. 

 

ADDIO MICROSOFT POINTS: XBOX ONE SEGNA LA SVOLTA

Microsoft ha annunciato che Xbox One abbandonerà il sistema di pagamento tramite Microsoft Points in favore del classico sistema utilizzante denaro reale. Una mossa tesa alla semplificazione, ma che non piacerà di certo a molti utenti.

 

COSTO E DISPONIBILITA’ XBOX ONE

La notizia più attesa da tutti arriva alla fine della conferenza E3 di Microsoft. L’Xbox One sarà rilasciata in un giorno imprecisato di novembre alla “modica” cifra di 499€. Un prezzo tantino elevato, tanto che durante la presentazione c’è stato un rapidissimo gelo da parte dell’audience per poi un’immediata standing ovation. Se non siete aggiornati sulle caratteristiche della nuova Xbox, vi invitiamo a leggere questo articolo.