Articoli

Le Uscite Hot del Mese: Marzo 2016

Il 2016 videoludico comincia a fare sul serio con il mese di Marzo caratterizzato da una serie di uscite di primissimo ordine e tra le più attese dell'anno dai fan. Scopriamole insieme.

di: Luca Saati

Il 2016 videoludico comincia a fare sul serio con il mese di Marzo caratterizzato da una serie di uscite di primissimo ordine e tra le più attese dell’anno dai fan. Scopriamole insieme.

2 Marzo

Il mese inizia con l’uscita di Heavy Rain & Beyond: Two Souls Collection per PS4 in formato retail. Dallo stesso giorno è possibile trovare Heavy Rain acquistabile separatamente in formato digitale su Playstation Store, mentre Beyond: Two Souls è già disponibile da qualche mese.

4 Marzo

Dopo il grande successo di Wind Waker HD, Nintendo ci riprova con The Legend of Zelda: Twilight Princess HD per Wii U. Il titolo proporrà una grafica e controlli migliorati, sfrutterà lo schermo del GamePad della console e alcune novità nel gameplay sia per i novizi che per i giocatori più esperti.
Warner Bros. Interactive Entertainment lancia Mortal Kombat XL per PS4 e Xbox One, versione ampliata del picchiaduro di NetherRealm Studios uscito lo scorso anno che include tutti i DLC contenuti nei due Kombat Pack.

8 Marzo

Dopo una serie di rinvii, Ubisoft è finalmente pronta a lanciare The Division su PS4 e Xbox One. Il videogioco di Massive Entertainment è uno dei più attesi dell’anno e, dopo aver provato la beta, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere il nuovo fenomeno multiplayer.

11 Marzo

L’Agente 47 è tornato! Ci riferiamo ovviamente a Hitman per PS4 e Xbox One. Questa volta Square Enix e IO Interactive hanno scelto una strada differente pubblicato il titolo solo in formato digitale con una distribuzione episodica. Al lancio infatti Hitman proporrà il prologo più una missione ambientata a Parigi, ma gli sviluppatori sono intenzionati a supportare per un interno anno il progetto con nuove missioni e non solo.

17 Marzo

Nel 2016, più precisamente a Luglio, l’UFC si appresta a celebrare il suo duecentesimo show. Un traguardo importante ma intanto potrete tornare sull’octagon virtuale con EA Sports UFC 2 per PS4 e Xbox One. Dopo l’ottimo primo capitolo, i ragazzi di Electronic Arts hanno ascoltato attentamente i feedback dei fan inserendo una rinnovata modalità carriera, introducendo Ultimate Team e altre modalità. Non mancano ovviamente migliorie di gameplay all’insegna di un’esperienza ancora più realistica che in passato.

18 Marzo

Prendete i Pokémon e aggiungeteci un pizzico di Tekken. Il risultato è Pokkén Tournament per Wii U, picchiaduro con protagonisti i celebri mostriciattoli che quest’anno festeggiano il loro ventesimo anniversario. 
The Witch and the Hundred Knight ritorna su PS4 con una nuova versione chiamata Revival Edition. Rispetto alla versione per PS3, il videogioco includerà migliorie tecniche, nuove modalità e un gameplay più bilanciato. 
Chiude la giornata Stella Glow per 3DS, il nuovo RPG a turni sviluppato da Imageepoch.

22 Marzo

Spesso nei videogiochi il ruolo del mago viene messo in secondo piano. Non è di questo parere Lichdom: Battlemage per PS4 e Xbox One che vi permette di vivere un’intera avventura nei panni di un mago mettendo in disparte il solito e noioso cavaliere.

23 Marzo

Dopo aver accompagnato PS4 al lancio con Resogun, i ragazzi di Housemarque tornano con Alienation sempre in esclusiva PS4. Si tratta di un nuovo dual stick shooter che presenta un importante comparto cooperativo e un sistema di loot alla Diablo. Come da tradizione Housemarque il gioco saprà divertire e impegnare i giocatori amanti del genere.

24 Marzo

Non vi è bastato un solo musou ambientato nel mondo di Zelda? Beh sappiate che Koei Tecmo e Nintendo ci offrono il bis con Hyrule Warriors Legends per 3DS. Il titolo presenta nuovi contenuti rispetto alla versione uscita su Wii U come nuovi personaggi, tra cui Toon Link, Skull Kid e non solo.

25 Marzo

Trackmania Turbo è pronto a debuttare su PS4 e Xbox One. Il titolo, il primo della serie Trackmania su console, propone un’esperienza arcade“facile da imparare, ma difficile da padroneggiare” a detta degli sviluppatori con oltre 200 circuiti caratterizzati da quattro stili differenti. Non manca inoltre un editor di circuiti con cui dedicarsi alla costruzione di un illimitato numero di circuiti.

29 Marzo

MLB The Show 16 è disponibile da oggi per PS4 e PS3 in formato digitale su Playstation Store. Non si tratta dello sport più seguito in Italia, ma i fan del baseball non potranno non apprezzare il gioco grazie a nuove modalità e non solo. 
Inizia la terza stagione di Killer Instinct per Xbox One. Il picchiaduro free-to-play si prepara a ricevere nuovi personaggi, tra cui Rash da Battletoads, Arbiter da Halo, oltre a Kim Wu, Tusk e Gargos da Killer Instinct 2.
Capcom vuole festeggiare il ventesimo anniversario della serie Resident Evil portando il quarto, quinto e sesto capitolo della serie su PS4 e Xbox One. Resident Evil 6 esce oggi sulle console di attuale generazione di Sony e Microsoft, mentre per gli altri due capitoli bisognerà aspettare ancora qualche mese.

31 Marzo

I fan del motocross possono celebrare il lancio di MXGP 2 per PS4 e Xbox One. Il nuovo videogioco con la licenza ufficiale del campionato di motocross di Milestone presenta la personalizzazione di pilota e moto, nuovi contenuti e un modello fisico rivisto. 
A chiudere il mese è République per PS4, avventura di Camouflaj, team che vanta sviluppatori che hanno lavorato a Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Halo 4 e F.E.A.R.