Guide

Red Dead Redemption 2 – Guida al tesoro della banda di Jack Hall

di: stefano.pet

In Red Dead Redemption 2 ci sono delle mappe del tesoro che ci portano a trovare, alla fine del percorso, sempre preziosi e lingotti d’oro. Proprio per l’alto valore del premio finale si cerca di trovarle quanto prima possibile nel corso dell’avventura. La peculiarità di queste cacce al tesoro è che ci viene fornito un disegno che rappresenta i punti di rilievo presenti nella zona in cui dovremo andare e poi starà a noi riconoscerli e capire in quale zona della mappa sono ubicati. Questa caccia al tesoro si può fare fin da subito, appena si arriva al secondo capitolo e si sblocca la mappa principale del gioco.

Il tesoro di Jack Hall si trova al termine di un percorso composto da 3 diverse mappe, la prima delle quali ci viene data da un sedicente esploratore, tale Maximo Crostobal Valdespino. Lo troveremo in questo punto della mappa:

Ci venderà la mappa per 10 Dollari. Nel caso in cui dovessimo ucciderlo o dovesse sparire potremo acquistare la mappa da un ricettatore qualsiasi. Non ho provato a ucciderlo e frugare il suo corpo, ma penso che anche questo sia un modo per ottenere la mappa.

Questa mappa ci conduce alla seconda parte della caccia al tesoro. Per trovare il punto esatto guardate la mappa di gioco e cercate Valentine. A sud della città c’è una zona chiamata Caliban’s Seat. Mettete il puntatore nella parte sinistra della seconda A del nome e non avrete difficoltà a trovare il posto. 

Dovrete salire in cima a questa collina

Una volta sopra avanzate di poco e guardate a destra per trovare una discesa. Scendete e guardate a sinistra per trovare un cornicione di roccia da percorrere. Proseguite nel percorso obbligatorio, saltando e arrampicandovi quando serve, fino ad arrivare a una roccia bassa che potrete ispezionare per trovare la seconda mappa del tesoro e una collana di perle.

Per trovare la prossima mappa dobbiamo andare a nord. Dalla mappa principale cercate Fort Wallace, sarà riconoscibile facilmente perché è rappresentato da una grossa area circolare rossa. Da lì guardate verso nord-ovest per trovare una zona chiamata Cotorra Springs. Si riconosce perché vicino al nome c’è l’immagine di un lupo (infatti nella zona è presente un animale leggendario per le sfide di caccia).

Arrivati sul posto vi troverete in una zona piana con dei geyser e un paio di laghetti sulfurei. Dovrete cercare tre geyser disposti a triangolo con una pila di rocce al centro. Se vi guardate attorno dal laghetto al centro della zona lo troverete facilmente. Otterrete così la terza mappa del tesoro.

Per la prossima fase dovrete recarvi a nord-est della mappa, presso il lago O’Creagh’s Run.

Si tratta di un grosso lago a est di Fort Wallace, si viene qui in una delle prime missioni della storia ed è la zona di caccia di un animale leggendario.

Il tesoro si trova su questo isolotto, sotto un mucchietto di rocce.

Otterrete due lingotti d’oro del valore di 500 dollari ciascuno. Potrete rivenderli da un ricettatore o sfruttarli per potenziare l’accampamento donandoli alla cassetta comune. Non so se ci si può recare direttamente nel punto finale e prendere i lingotti, però immagino che in tal caso non si può interagire col le pietre che nascondo i lingotti.

Per dubbi e ulteriori informazioni vi aspetto sul forum.