Approfondimento

Destiny: Armi Esotiche, lista completa e descrizioni

Fin dai primi momenti in cui pad alla mano abbiamo iniziato a combattere mostri ed alieni nell'ultimo titolo di Bungie abbiamo capito quanto la componente difarming fosse fondamentale nello sviluppo del proprio personaggio pronti a cercare corazze ed armi sempre più potenti ed utili a rendere il nostro Guardiano all'altezza delle varie missioni.
La totale casualità del sistema di ricompense proprio del genere MMORPG presente anche in Destiny ha reso necessarie tutta una serie di guide per capire quale arma o quale armatura è più forte di altre e come usarle in determinate situazioni sfruttando le loro singolari abilità.
In questo speciale vi riportiamo una guida definitiva a tutte le Armi Esotiche, ovvero le più rare e ricercate, presenti in Destiny ad oggi, suddivise per tipologia, classe e disponibilià in-game più un utile descrizione, buona lettura.

di: JimmyWoods

Fin dai primi momenti in cui pad alla mano abbiamo iniziato a combattere mostri ed alieni nell’ultimo titolo di Bungie abbiamo capito quanto la componente difarming fosse fondamentale nello sviluppo del proprio personaggio pronti a cercare corazze ed armi sempre più potenti ed utili a rendere il nostro Guardiano all’altezza delle varie missioni.
La totale casualità del sistema di ricompense proprio del genere MMORPG presente anche in Destiny ha reso necessarie tutta una serie di guide per capire quale arma o quale armatura è più forte di altre e come usarle in determinate situazioni sfruttando le loro singolari abilità.
In questo speciale vi riportiamo una guida definitiva a tutte le Armi Esotiche, ovvero le più rare e ricercate, presenti in Destiny ad oggi, suddivise per tipologia, classe e disponibilià in-game più un utile descrizione, buona lettura.

NOME ORIGINALE NOME ITA TIPOLOGIA CLASSE DISP.
The 4th Horseman Il Quarto Cavaliere Fucile a pompa Arma speciale DLC – L’Oscurità dal Profondo
  Fucile a pompa introdotto con il DLC, presenta danni ad Arco, dotato di quattro canne e cinque colpi e cadenza di fuoco ultrarapida.
Dragon’s Breath Soffio del Drago Lanciarazzi Arma pesante DLC – L’Oscurità dal Profondo
  Lanciarazzi dalla skin unica, non il migliore tra quelli disponibili ma senza dubbio da avere, inoltre quando equipaggiato sulla schiena “fuma”” dalla bocca di fuoco.”
Necrochasm (Sconosciuto) Fucile automatico Arma primaria DLC – L’Oscurità dal Profondo
  Un fucile automatico particolare, ottenibile inizialmente ammazzando i portaspade di Crota sottoforma di arma comune “Scaglia della Fossa””
No Land Beyond Oltre il Nulla Fucile da cecchino Arma primaria DLC – L’Oscurità dal Profondo
  Controverso fucile da cecchino per nulla amato, almeno per ora, dalla community di Destiny, particolare il fatto che sia equipaggiata come arma primaria.
Thorn Aculeo Cannone portatile Arma primaria Destiny – base
  Cannone portatile migliorato negli ultimi aggionamenti e diventata un’ottima arma, spara aculei che avvelenano i nemici nel tempo, bellissima skin, resa degli aculei e dell’effetto visivo dell’avvelenamento molto scenografici.
Hard Light Dura luce Fucile automatico Arma primaria Destiny – base
  Ottimo fucile automatico con una cadenza elevatissima, grazie ai potenziamenti disponibili acquista una buona stabilità che la rendono un’arma primaria da prefrire.
Hawkmoon Falco Lunare Cannone portatile Arma primaria Destiny – base
  Il miglior Cannone portatile di Destiny per ora, avere quest’arma potenziata al massimo garantisce la possibilità di fare una quantità impressionante di danni critici ai nemici, inoltre il caricatore da ben 13 colpi permette di distruggere diversi bersagli prima di dover ricaricare.
Fate of All Fools Fato degli stupidi Fucile da ricognizione Arma primaria Destiny – base
  Arma Esotica non ancora disponibile, solo una persona al mondo sta usando questo Fucile da Ricognizione, un regalo unico di Bungie ad un utente non molto fortunato nella vita a causa di un grave stato di salute in lento recupero ed al quale facciamo i nostri migliori auguri.
Gjallarhorn Gjallarhorn Lanciarazzi Arma pesante Destiny – base
  Secondo la community il miglior Lancia Razzi del gioco e probabilmente l’arma più forte di Destiny, amata sia per la sua skin che per gli ingenti danni diretti e collaterali che riesce a procurare grazie ai suoi razzi primari e secondari che inseguono il beraglio.
Pocket Infinity Infinito Tascabile Fucile a fusione Arma speciale Destiny – base
  Fucile a fusione con danno Solare, ottenibile da una taglia esotica, uno dei più amati per chi preferisce utilizzare questa tipologia di arma grazie anche alla facoltà della stessa di far trovare più munizioni in battaglia.
The Last Word L’Ultima Parola Cannone portatile Arma primaria Destiny – base
  Non il più forte dei Cannoni portatili ma è un’arma da avere per le animazioni uniche che possiede, il personaggio infatti la userà come un cowboy fornendo alla stessa una cadenza elevatissima ed un fuoco automatico, per questo motivo è molto divertente da usare.
Bad Juju Malvagio Karma Fucile a impulsi Arma primaria Destiny – base
  Fucile a impulsi che spara raffiche di 3 colpi, può sparare in automatico, caratteristica che lo fa preferire agli altri fucili ad impulsi.
Vex Mythoclast Mitoclasta Vex Fucile a fusione Arma primaria Destiny – base
  Prima del DLC era l’arma con il potere di attacco più forte del gioco e la più difficile da reperire dato che la dava randomicamente solo Atheon dopo averlo sconfitto a livello Arduo. Ora resta un’ottima arma capace di fare ingenti danni da fuoco, un must have.
Monte Carlo Monte Carlo Fucile automatico Arma primaria Destiny – base
  Un arma dalla skin molto elegante che vanta una cadenza elevatissima a scapito della stabilità che però aumenta dopo ogni uccisione.
Red Death Morte Rossa Fucile a impulsi Arma primaria Destiny – base
  Fucile a impulsi molto amato, spara raffiche di tre colpi con un impatto devastante capace di far indietreggiare i nemici, inoltre le uccisioni riducono il tempo di ricarica.
MIDA Multi-tool Multi-strumento MIDA Fucile da ricognizione Arma primaria Destiny – base
  Arma Esotica che si vocifera avesse la possibilità tramite il piccolo radar posto sul corpo di indicare la posizione delle casse, per il resto va citata la grande velocità di ricarica e la possibilità di far rimanere il radar attivo mentre si mira, una caratteristica molto importante per sapere dove si trovano i nemici in ogni situazione.
Super Good Advice Ottimo consiglio Mitragliatrice Arma pesante Destiny – base
  Mitragliatrice Esotica non eccezionale per la bassa gittata, fornisce però danni aumentati per un breve periodo dopo ogni uccisione.
Plan C Piano C Fucile a fusione Arma speciale Destiny – base
  Il Fucile a fusione più forte prima dell’espansione dove troviamo armi di pari o migliori caratteristiche anche Leggendarie. Si distingue comunque per il potente impatto che sbilancia gli avversari, un arma molto usata nel PVP.
Ice Breaker Rompighiaccio Fucile da cecchino Arma speciale Destiny – base
  Sicuramente il miglior Fucile da cecchino ad oggi, si contende il posto di miglior arma di Destiny insieme al Gjallarhorn, la sua unicità è la capacità di rigenerare uno dei sei colpi disponbili ogni 5 secondi rendendola di fatto un’arma dai colpi infiniti.
Thunderlord Signore del Tuono Mitragliatrice Arma pesante Destiny – base
  Un arma dalle buone caratteristiche, inoltre più si usa e più diventa precisa e fornisce una velocità di ricarica aumentata dopo ogni uccisione.
SUROS Regime SUROS Regimen Fucile automatico Arma primaria Destiny – base
  Il Suros Regimen è il fucile automatico per eccellenza, preferito ed ambito dalla maggiornaza dei gioacatori di Destiny possiede una stabilità senza eguali, molto forte in ogni situazione. Da citare la cadenza elevata mentre non si mira e ridotta ma con un danno maggiore quanto si punta il bersaglio dal mirino.
Universal Remote Telecomando Universale Fucile a pompa Arma primaria Destiny – base
  Fucile a pompa che può essere equipaggiato come arma primaria, caratteristiche che lo rende molto utile soprattutto nel PVP, inoltre fare uccisioni in serie aumenta il danno per un breve periodo.
Pacience and Time Tempo e pazienza Fucile da cecchino Arma speciale Destiny – base
  Il fucile da cecchino più amato dai camper, una skin mimetica lo distingue dagli altri per la possibilità mentre si mira di diventare totalmente invisibili, ottimo nel PVP.
Truth Verità Lanciarazzi Arma pesante Destiny – base
  Un Lanciarazzi esotico che grazie ai suoi danni da vuoto fornisce un ottimo supporto nel raid della Volta di Vetro anche grazie ai razzi che seguono il bersaglio.
Invective Vituperio Fucile a pompa Arma speciale Destiny – base
  Un arma che può rigenerare le munizioni nel tempo, inoltre l’ultimo proiettile del caricatore causa danni maggiori.