News

Zombi è disponibile da oggi, ecco il trailer di lancio

Senza U e senza GamePad

di: Luca Saati

Ubisoft® annuncia che ZOMBI, versione digitale del celebre survival horror per Nintendo Wii U™, è ora disponibile per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC.

ZOMBI porta i giocatori nel cuore di una Londra infestata da una terribile epidemia, che ha trasformato la popolazione in feroci zombi alla costante ricerca di sopravvissuti da divorare. Il gioco ripropone tutti gli elementi più avvincenti dell’acclamato sparatutto in prima persona, ricreando la stessa sensazione di caos e tensione costante sulle nuove piattaforme. In questa versione rinnovata, sono stati apportati diversi aggiornamenti per le nuove console, tra cui nuove armi da mischia, tempi di caricamento ridotti, un miglior utilizzo della torcia e diversi miglioramenti grafici.

ZOMBI pone una particolare enfasi sullo spirito di sopravvivenza, spingendo i giocatori a fare qualunque cosa pur di non perire durante i combattimenti contro orde di zombi. Il gioco aumenta il senso di suspense e oppressione, disattivando la classica funzione di pausa, anche quando il giocatore sarà impegnato a cercare oggetti nel suo zaino. Quest’ultimo rappresenta un elemento fondamentale per la sua sopravvivenza, in quanto include strumenti, kit di pronto soccorso, mappe e molto altro ancora. Inoltre, il gioco offre un sistema di morte permanente, perciò una volta morti sarà necessario continuare con un nuovo personaggio, ma senza lo zaino e l’inventario precedentemente ottenuti. Il giocatore dovrà quindi decidere se rischiare di affrontare il proprio personaggio precedente, ormai contaminato e diventato uno zombi, per recuperare lo zaino, oppure se ricominciare a cercare nuovamente tutti gli oggetti che ha perso.

ZOMBI è ora disponibile in tutto il mondo in formato digitale al prezzo di 19,99€.

ZOMBI sarà anche uno dei nuovi giochi digitali inclusi nel programma Summer Spotlight di Microsoft per Xbox One, durante la settimana di lancio del gioco.