News

Yamauchi: "GT5 è completo al 90%"

Console tribe news - Yamauchi: "GT5 è completo al 90%"

di: Bahamut Zero

In una intervista pubblicata sulla versione online di USA Today, il boss di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi ha parlato della sua ultima fatica, l’atteso Gran Turismo 5.
Il programmatore nipponico punta col nuovo episodio del famoso franchise a superare il successo del primo mitico Gran Turismo, che nel 1997 segnò un nuovo standard nel genere dei racing-games: altrettanto dovrebbe riuscire ad ottenere il nuovo capitolo.
Quanto all’ultimo ritardo sofferto dal gioco sul mercato giapponese, il motivo pare essere che GT5 non è ancora completato.
<< Il gioco è pronto circa al 90%. Stiamo lavorando al rimanente 10% e rifinendo un po’ il tutto. >> [l’intervista ha avuto luogo in occasione del CES 2010 circa dieci giorni fa].

Yamauchi ha anche brevemente risposto ad una domanda riguardante le tecnologie 3D e motion control. Sulle prime ha constatato il bisogno di effettuare studi più attenti ed approfonditi per realizzare un’esperienza di gaming appagante; sulle seconde, il panorama è stimolante, tuttavia l’unico utilizzo che se ne potrebbe fare nell’ambito di un gioco come Gran Turismo sarebbe quello nell’ambito della navigazione nei menù come si adopererebbe un mouse, quindi non un diretto controllo delle fasi giocate.