News

Xtival ’09: Siete tutti invitati!

Console tribe news - Xtival '09: Siete tutti invitati!

di: Ivan Caregnato

Come ogni anno, puntuale, ecco arrivare l’appuntamento con Xtival 09, evento nel quale Microsoft premia i possessori di Xbox360 con contenuti esclusivi e alcune promozioni.
Particolarità di questa 3 giorni (dalle 13:00 italiane del 1 maggio fino alle 13:00 del 4 maggio) è la possibilità di giocare a qualsiasi gioco online (multiplayer, tornei etc) anche possedendo un semplice abbonamento Silver.
Quest’anno si è puntato molto sulla musica: saranno infatti disponibili due concerti ad alta definizione (Queen e Franz Ferdinand) che nel loro piccolo diventano un evento dato che è la prima volta che viene offerto un simile prodotto.
Per quanto riguarda il lato ludico dell’Xtival Console-Tribe, in quanto parte del circuito ufficiale delle Community Europee di Xbox, presenterà il proprio torneo di Guitar Hero: World Tour supportato ufficialmente da Microsoft.

Queste sono le ultime ore utili per potersi iscrivere…approfittatene!

XTIVAL 2009 ? Direttamente nel salotto di casa una nuova festa con Xbox LIVE

Dopo il successo dello scorso anno, Xtival torna con tanta musica, film giochi e premi

Milano, 30 aprile 2009 ? Il prossimo weekend vede il ritorno di Xtival , che per l?occasione sarà ancora più divertente e grande dell?anno scorso: l?ampia scelta di contenuti per l?intrattenimento, dalla musica ai film, passando per tornei di videogiochi e grandi promozioni, sarà disponibile dal primo al 4 maggio, esclusivamente su Xbox LIVE.

Per la prima volta, gli utenti di LIVE saranno in grado di vedere interi concerti musicali direttamente e comodamente dal proprio salotto, provando così un?esperienza che non è mai stata offerta da nessuna console. Gli appassionati dei leggendari Queen assisteranno a concerti presi dal tour ?Rock Montreal 1982? e troveranno anche tre tracce musicali. Non solo, c?è spazio anche per chi ama l?indie rock dei Franz Ferdinand, rivedendo il loro celebre live ?Big Gig o2 Arena 09? in versione HD .

Xbox LIVE continua il suo viaggio verso forme d?intrattenimento sempre più diversificate: dal cinema, al gioco, dai trailer, ai tornei multiplayer, dai contenuti digitali esclusivi alla video chat con amici sparsi in tutto il mondo. Sono infatti oltre 17 milioni gli appassionati che scelgono il divertimento a trecentosessanta gradi di Xbox Live, un numero in continua crescita anche grazie ad iniziative come Xtival09 che offrono la possibilità a tutti gli utenti Xbox 360 di entrare nell?entusiasmante mondo dell?online per un intero week end.

Evita Barra, Marketing Director della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia ha dichiarato: ?Xtival offre a tutti gli utenti di Xbox LIVE, uno dei più ampi e completi programmi dedicati all?intrattenimento con musica, film, giochi e tanti fantastici premi messi in palio nei tornei multiplayer. Per la prima volta mostreremo via Xbox LIVE un intero concerto e tanto materiale delle più famose rockstar, senza contare tutti i contenuti cinematografici e quelli dedicati ai giocatori. Xbox LIVE, grazie anche a Xtival sta diventando sempre più la piattaforma online in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di tutti, dagli appassionati di film e musica, senza dimenticare mai chi ama i videogiochi?.

Regola la sveglia, disdici gli impegni, blocca l?agenda e spegni il cellulare: Xtival è la migliore possibilità per radunare gli amici e i compagni e trascorrere tre giorni a giocare, guardare film, concerti e fare festa!
Per maggiori informazioni visita il sito www.xbox.com/xtival09