News

Xbox360 arriva a 6 milioni di unità in Europa

Console tribe news - Xbox360 arriva a 6 milioni di unità in Europa

di: al85ex

Proprio oggi la casa di Redmond ha annunciato pubblicamente di aver venduto 6 milioni di console Xbox360 in tutto il territorio Europeo. Tutto questo è dato dal forte interesse che la console ha creato in tutto il continente grazie alla forte riduzione del prezzo di vendita nonchè una grande lineup di giochi entusiasmanti in grado d’invogliare i consumatori all’acquisto. Di seguito il comunicato ufficiale:

Milano, 23 settembre 2008 ? Microsoft ha annunciato ieri che Xbox 360, grazie allo straordinario slancio in tutto il continente, ha superato la soglia dei sei milioni di console in Europa. La riduzione del prezzo stimato di vendita al pubblico, annunciato la scorsa settimana, ha portato il prezzo base per Xbox 360 a ? 179.99. Questa riduzione di prezzo, unita alla possibilità di scegliere tra un numero elevatissimo di videogiochi di ogni genere e un intrattenimento sempre più ampio, fanno di Xbox 360 la console per l?entertainment di massa, in grado di offrire giochi e contenuti per tutti i gusti e tutte le esigenze.

?Siamo entusiasti che un numero sempre maggiore di consumatori in Europa stia entrando a far parte del mondo di Xbox 360. In questo momento, grazie ad un prezzo base di ? 179,99, siamo la console della next generation con il migliore rapporto qualità/prezzo, e le persone stanno rispondendo positivamente a questa offerta così interessante?, ha dichiarato Chris Lewis, Vice President di Interactive Entertainment Business EMEA. ?Per questo abbiamo deciso di supportare il momento favorevole investendo in un?importante campagna pubblicitaria a livello europeo che partirà questa settimana [1](in Italia partirà dal 12 ottobre) e che mostrerà come Xbox 360 stia cambiando il modo in cui gli utenti vivono l?intrattenimento. Con la New Xbox Experience all?orizzonte e una eccezionale line-up, che comprende titoli come ?Lips?, ?Scene It? Campione d?incassi?, ?You?re in the Movies? e ?Fable 2?, non c?è mai stato momento migliore per comprare una Xbox 360?.

Da venerdì 19 settembre Xbox 360, che include un hard disk da 60GB e un controller wireless, avrà un prezzo stimato di vendita al pubblico di ? 239.99. Xbox 360 Elite che, grazie ad un hard disk da ben 120GB, permette ai giocatori di conservare una quantità imponente di contenuti scaricati da Xbox LIVE Marketplace, di salvare la propria musica preferita e tutti gli altri contenuti multimediali, sarà venduta a ? 299.99. La versione Arcade, console perfetta per tutti coloro che desiderano fare un primo passo nel mondo del videogioco e del divertimento targato Xbox, sarà venduta invece a ? 179.99.

La riduzione del prezzo ha posto le basi per un periodo natalizio da record, mentre la nuova ?Xbox LIVE Online Experience?, in arrivo più tardi nel corso dell?anno, reinventerà completamente l?intrattenimento online, grazie ad un nuovo look accattivante e con un?esperienza d?utilizzo ancora più ricca volta a far divertire l?utente in modo ancora pù semplice e con nuove opportunità di socializzazione. È inoltre la prima volta nella storia che un prodotto elettronico di massa è stato rinnovato grazie ad un software che cambierà il modo in cui si potrà giocare, guardare film e divertirsi con un intrattenimento a 360 gradi.